Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatino di Natale a Nordlingen (Romantischer Weihnachtsmarkt)

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
La cittadina di Nordlingen è una delle località più belle della Baviera, dal grazioso aspetto medioevale, oltre che essere un luogo celebre per una grande cratere meteorico, uno dei più imponenti d'Europa, il Nördlinger Ries. Durante il periodo dell'Avvento, però, Nordlinger è famosa per il suo mercatino di Natale, denominato Romantischer Weihnachtsmarkt Nördlingen.

Il Romantico Mercato di Natale è uno dei più grandi e più suggestivi della regione e si svolge quest'anno dall'1 al 23 dicembre 2023.
Alla cerimonia d'inaugurazione sono come sempre presenti anche gli angeli e Santa Klaus assieme alla banda cittadina di Nördlingen. Tutto il centro storico della città viene coinvolto nella magia del Natale: le strade principali, la zona pedonale, la piazza e le altre strade e vicoli sono ornati con migliaia di lampadine e luci, mentre il cuore del mercatino si svolgerà sulla piazza e la zona pedonale.

Più di 70 casette in legno donano un'aria incantata al centro storico medievale di Nordlingen. L'illuminazione a lume di candela, l'aroma del vino brulé e un ricco programma di animazione con cori e gruppi musicali che inneggiano melodie pre-natalizie accompagnano i visitatori nel loro giro a piedi attraverso la città vecchia, dove presepi, concerti e sapori offrono uno spaccato interessante di un tipico mercato di Natale tedesco.

Conviene combinare una visita al Romantico Natale con un tour della città medievale: una passeggiata attraverso le mura della città, una visita alla torre di guardia alta 90 metri "Daniel" o ancora l'ingresso nella Cattedrale (una delle più vaste chiese gotiche del sud del paese), durante il periodo dell'Avvento assumono una magia particolare.

Informazioni utili, date e orari del mercatino di Natale

Nome: Romantico Mercatino di Natale - Romantischer Weihnachtsmarkt
Dove: centro storico di Nördlingen (Germania).
Date: dall'1 al 23 dicembre 2022.
Orari di apertura: dal domenica a giovedì dalle 11 alle 19;
venerdì e sabato dalle 11 alle 20.
Programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Germania.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2023
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close