Cerca Hotel al miglior prezzo

Weymouth (Inghilterra): Il primo hotel di sabbia al mondo

Pagina 1/2

Il primo hotel di sabbia al mondo ha aperto su una spiaggia inglese, offrendo ai clienti la possibilità di soggiornare nel loro stesso gigante castello di sabbia.

Una scultura da 1000 tonnellate di sabbia creata sulla spiaggia di Weymouth, nel Dorset (Inghilterra) ha preso una settimana di lavoro per una squadra di quattro alacri scultori e vi permetterà di riposare per soli 15 euro a notte!

Una camera da letto doppia ed una matrimoniale sono in offerta, mentre la struttura, ovviamente priva di tetto, da la possibilità agli ospiti di contemplare il cielo di notte, a caccia di stelle.

”È il più grande castello di sabbia mai visto nel Regno Unito” ha dichiarato il signor Mark Anderson,il creatore e costruttore dell’hotel, alla BBC.

"Abbiamo avuto un team in totale di sei persone e una scavatrice che hanno lavorato dalle 12 alle 14 ore al giorno per otto giorni, e complessivamente 600 ore. Ma la cosa migliore è la mattina quando la marea scorre a fianco della porta, ed è un ottimo modo per svegliarsi."
... Pagina 2/2 ...
L’hotel di sabbia è stato commissionato dal sito web del Regno Unito LateRooms.com dopo una sua ricerca che aveva scoperto che il 57 per cento dei vacanzieri avevano preferito mete locali anziché le più blasonate località estere.

Ovviamente gli ospiti sono stati avvertiti che non ci sono servizi igienici disponibili e che l'hotel non è sicuramente adatto per quelli che odiano avere la sabbia attaccata tra le dita dei loro piedi!

"I letti sono fatti di sabbia in modo che possa arrivare ovunque, soprattutto tra le dita dei piedi", ha sarcasticamente detto il signor Anderson.

Gli ospiti possono prenotare il loro soggiorno in hotel, ma sarebbe meglio farlo in fretta dal momento che l'hotel è previsto restare aperto fino alla prima pioggia, cosa piuttosto frequente durante l’estate britannica… Fonte: News.com.au - Foto cortesia sito LateRooms

 Pubblicato da il 25/07/2008 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close