Cerca Hotel al miglior prezzo

Mostrascambio, il Mercatino dell'Antiquariato a Gambettola

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Mostra” e “scambio”: due parole che unite insieme rappresentano quasi una formula matematica capace di fomentare l’interesse per oggettistica d’epoca e tanti pezzi afferibili a una speciale categoria d’antiquariato.

Il 9-10 maggio 2020 la Mostrascambio si svolge a Gambettola (provincia di Forlì-Cesena) ed è un evento consolidatosi in ormai tanti anni di puntuale veracità cittadina, di avvicendamento di edizioni la cui partecipazione di pubblico si è sempre dimostrata esemplare.

Si tratta di uno dei principali mercatini dell'Antiquariato in Emilia-Romagna, che si espande a macchia d’olio per tutto il centro storico interessando anche alcune vie secondarie, prendono posto 800 espositori (cui si aggiungono alcuni proprietari di giardini e garage che aprono le loro porte per vendere qualcosa) nei cui banchi è possibile reperire le più curiose stranezze, pezzi d’epoca anche piuttosto rari, alcuni di accertato valore: si trovano strumenti scientifici e da lavoro, manufatti in bronzo e rame, orologi, radio e persino monete da collezione.

Roba piccola, tuttavia, in relazione a quelli che potrebbero essere sensazionali acquisti, infatti nell’incredibile mostra di Gambettola sono immessi nel circuito di vendita vecchie auto, moto datate e ricambi adempienti alla corretta logica del riciclaggio e del riuso di materiali.

L’evento è organizzato due volte l’anno (tradizionalmente il secondo weekend di maggio e il primo weekend di settembre, ma al momento è da confermare l'appuntamento di settembre 2020) dal Comitato Mostrascambio Gambettola.

Informazioni utili, date, orari per visitare la mostrascambio

Nome: Mostrascambio
Dove: Gambettola (provincia di Forlì-Cesena).
Date: 9-10 maggio 2020.
Orari: dalle ore 9 alle 19.
Biglietto: gratuito.
Programma e contatti: maggiori informazioni sul sito ufficiale.
Il Comitato organizzatore è contattabile al tel. 0547/53912 oppure visitando la pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: disponibilità di una navetta gratuita che mette in collegamento i principali parcheggi auto e il centro storico, un servizio attivo dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e il pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 18:30.

Scopri tutti gli eventi in Emilia-Romagna.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Maggio 2020
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
14 Aprile 2021 Veronafil, a Verona la fiera della numismatica ...

Veronafil è il grande ritrovo di collezionisti organizzato ogni ...

NOVITA' close