Cerca Hotel al miglior prezzo

Mostrascambio, il Mercatino dell'Antiquariato a Gambettola

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
“Mostra” e “Scambio”: due parole che unite insieme rappresentano quasi una formula matematica capace di fomentare l’interesse per oggettistica d’epoca e tanti pezzi afferibili a una speciale categoria d’antiquariato. L’1 e 2 settembre 2018 la Mostrascambio s’impone a Gambettola (provincia di Forlì Cesena) come l’appuntamento cruciale del weekend, un evento consolidatosi in ormai tanti anni di puntuale veracità cittadina, di avvicendamento di edizioni la cui partecipazione di pubblico si è sempre dimostrata esemplare senza soluzione di continuità.

In questo sconfinato tra i mercatini dell'Antiquariato in Emilia-Romagna, che s’espande a macchia d’olio per tutto il centro storico interessando talune vie secondarie, prendono posto 800 espositori (cui si aggiungono alcuni proprietari di giardini e garage che aprono le porte dei propri spazi per vendere qualcosa) nei cui banchi è possibile reperire le più curiose stranezze, pezzi d’epoca anche piuttosto rari, alcuni di accertato valore: si trovano strumenti scientifici e da lavoro, manufatti in bronzo e rame, orologi, radio e persino monete da collezione. Roba piccola, tuttavia, in relazione a quelli che potrebbero essere sensazionali acquisti, infatti nell’incredibile mostra open air di Gambettola sono immessi nel circuito di vendita vecchie auto, moto datate e ricambi adempienti alla corretta logica del riciclaggio e del riuso di materiali.

L’evento – che predomina il genere di appartenenza in Emilia-Romagna - è organizzato due volte l’anno (maggio e settembre) dal Comitato Mostrascambio Gambettola.

Informazioni utili, date, orari per visitare la mostrascambio

Nome: Mostrascambio
Dove: Gambettola (Forlì Cesana)
Quando: 1 e 2 settembre 2018
Orari: dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Biglietto: gratuito
Tipologia: mostra mercato
Programma: consultare il sito ufficiale
Ulteriori informazioni: contattare il Comitato organizzatore al tel. 0547/53912 o all’indirizzo mail info@mostrascambio.org, oppure visitare la pagina Facebook

Come arrivare
Disponibilità di una navetta gratuita che mette in collegamento i principali parcheggi auto e il centro storico, un servizio attivo dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Scopri tutti gli eventi dell’Emilia-Romagna

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Settembre 2018
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •