Cerca Hotel al miglior prezzo

Gusta la Valgerola, la Sagra della Mascherpa a Gerola Alta

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Qui a Gerola Alta siamo nel regno del bitto e non a caso il 24 giugno si celebra Gusta la Valgerola, rivisitazione della tradizionale Sagra della Mascherpa, dedicata alla gustosa ricotta che nasce proprio dal connubio tra formaggio di capra e il siero della lavorazione del bitto.

La manifestazione, che apre come di consueto un ricco palinsesto di eventi estivi in Valgerola, propone un vero percorso del gusto open air o con tappa nei ristoranti convenzionati per assaporare le tipicità locali e ovviamente la mascherpa nelle sue varianti dolce, fresca, stagionata o salata.

Grande novità di quest’anno la degustazione di birre artigianali, mentre per tutta la domenica si potrà assistere alle rappresentazioni di scene di vita quotidiana da parte del gruppo folcloristico "i Giaröi"; come sempre tanta musica, mercatini artigianali, e attività organizzate nell'Ecomuseo per la famiglia.
La manifestazione si svolge anche in condizioni di maltempo anche se sono possibili variazioni di percorso e sosta in punti di degustazione al coperto.

Per l’occasione restano aperti il museo "Casa del Tempo", "La Nostra Storia", la vecchia Falegnameria, l’antico Telaio e il mulino della Maria.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Sagra

Nome: Gusta la Valgerola, mascherpa e luppolo
Dove: Gerola Alta (Sondrio)
Quando: 24 giugno 2018
Orari: non disponibili
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: sagra gastronomica
Programma: sul sito ufficiale della Valgerola
Come arrivare: siamo a una quarantina di chilometri da Sondrio, da qui per raggiungere Gerola Alta è sufficiente seguire la statale 38 e provinciale 7.

Scopri tutti gli eventi della Lombardia

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2018
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
       
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 22/06/2018 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close