Cerca Hotel al miglior prezzo

La Sagra dell'Asparago a Canino

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Nella Tuscia viterbese si chiama anche mangiatutto perché si usa in ogni sua parte e non si butta via niente, parliamo dell’asparago bianco che qui matura da gennaio e diventa protagonista e re della Sagra dell'Asparago e dei prodotti tipici in programma a Canino dal 21 al 25 aprile.

Una quattro giorni all’insegna di spettacolo, intrattenimenti e degustazioni di un menù ricco di lasagne con asparagi e salsiccia, rollè farcito, asparagi al forno e addirittura un semifreddo all'asparago!

Tra le attività collaterali segnaliamo per tutti i giorni di festa la mostra Ieri necessità, oggi curiosità estemporanea artistica di Chiara De Angelis, il concorso per l’asparago più originale e per il 25 aprile la visita guidata al Museo della ricerca archeologica di Vulci-Canino, l’appuntamento con le piazze in fiore, il 1° torneo dell’asparago e la frittata gigante preparata con oltre 1500 uova e un quintale di asparagi.
Inserito in un paesaggio disegnato dagli uliveti, Canino è nota anche per un altro prodotto tipico, quell’olio extravergine a cui dedica la famosa Sagra dell’Olivo.

Informazioni utili, date e orari per visitare la Sagra

Nome: Sagra dell'Asparago e dei prodotti tipici
Dove: Canino (Viterbo)
Quando: dal 21 al 25 aprile 2018
Orari: non disponibili
Biglietto: ingresso libero
Tipologia: sagra gastronomica
Programma: sul sito ufficiale del comune e sulla pagina facebook
Come arrivare: siamo in Lazio a circa una cinquantina di chilometri da Viterbo; da qui per raggiungere Canino si può seguire la regionale 312 che costeggia in parte il lago di Bolsena

Scopri tutti gli eventi del Lazio

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Aprile 2018
D L M M G V S
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 23/04/2018 - - ® Riproduzione vietata