Cerca Hotel al miglior prezzo

The World of Dinosaurs Porchiano del Monte

La Mostra dei Dinosauri a Porchiano del Monte

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Preparatevi: dal 15 aprile al 28 maggio 2017 avrete l'occasione di vedere un’esposizione unica in Italia, immersa nel verde del Parco Giurelli a Porchiano del Monte, frazione di Amelia; ben cinquanta dinosauri a grandezza naturale aspettano voi e i vostri bambini!

Dinosauri la passione di ogni bambino. Finalmente potrete vederli nella più grande esposizione d’Europa in una mostra che parla del passato dei grandi rettili giganti curata nei minimi dettagli e messa a punto da esperti mondiali. Un'occasione unica e ghiotta che s'aggiunge alle varie possibilità di vedere i dinosauri in Italia.

Si chiama “The World of Dinosaurs” ed è un viaggio nel giurassico, un’autentica esperienza didattica che vi farà conoscere da vicino il mondo dei dinosauri grazie ad un’enorme esposizione immersa nel verde, con i rettili a grandezza naturale curati nei minimi particolari.

La mostra è allestita nel parco Mattia Giurelli a Porchiano del Monte (Tr) ed è stata patrocinata dal comune di Amelia. Questo progetto realizzato dalla Wonderworld Entratainment e l’associazione “Noi Amici Per Leo” è la migliore occasione per passare una giornata in un parco immerso nel verde e allo stesso tempo vivere un’esperienza fantastica e unica in Italia.

Autentici scenari del giurassico in uno spazio ampio dove potete non solo far giocare liberamente i vostri bambini, ma anche scattare foto e imparare nuove nozioni e approfittare magari del punto ristoro. Potete ammirare e toccare il mastodontico T-Rex, lo Stegosauro, il Triceratopo e oltre cinquanta dinosauri a grandezza naturale del periodo giurassico, ma ci saranno anche animali mostruosi dell’era glaciale, oggi estinti.
Da non perdere assolutamente.

Informazioni utili, date, orari e prezzo biglietto della mostra


Per visitare il parco “The Word of dinosaurs” dovete recarvi a Porchiano del Monte di Amelia (Tr). L’esposizione si può visitare ogni sabato e domenica dalle 10.00 fino alle ore 19.00. Aperture straordinarie saranno fatte nei giorni dal 15 al 18 aprile e dal 22 al 25 dello stesso mese, mentre il primo maggio la mostra sarà aperta tutto il giorno.
I biglietti
I biglietti d’ingresso hanno un costo di 10 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini. E’ previsto un prezzo speciale scontato per le famiglie di euro 24 (Genitori + due bambini o nonni + due nipoti). E’ possibile inoltre fare un biglietto ridotto di 8 euro esibendo un documento d’identità a categorie speciali quali: studenti, forze dell’ordine, pensionati e over 60, disabili autosufficienti e accompagnatori di persone diversamente abili. Il ticket sarà gratuito per le persone diversamente abili non autosufficienti. Scolaresche e asili nido pagheranno invece un prezzo speciale ridotto di 4 euro.
Dove mangiare ed altre info
Va ricordato che il pagamento va effettuato tassativamente solo in contanti. All’interno del parco è presente un’area ristoro gastronomica ed il percorso è percorribile anche dai passeggini. Potete portare anche il vostro cane con voi e godere una bellissima giornata con il vostro amico a quattro zampe.

Come arrivare al parco
Arrivare al parco è molto semplice: il parco Mattia Giurelli si trova nell’area adiacente agli impianti sportivi sulla Strada Palombara a Porchiano del monte di Amelia. Con l’auto, se venite da Roma in autostrada, prendete l’uscita Orte –A1 proseguite in direzione Terni e uscite ad Amelia sull’E45 a questo punto segui la strada statale 205 verso la provinciale 85 e arriva fino alla strada Palombara. Se provenite da Firenze prendete l’uscita Attigliano - A-1 e percorri la provinciale 86 in direzione della strada palombara a Porchiano del Monte. Da Perugia bisognerà percorrere l’E45/SS3bis per raggiungere Narni, qui prenderemo l’uscita Amelia seguendo la statale 205 verso la provinciale SP 85 fino ad arrivare alla Strada Palombara a Porchiano del Monte. Da Viterbo invece usciremo a Bomarzo sulla provinciale 675 percorreremo la Strada Bomarzese in direzione della SP86 a Giove percorrendo questa strada arriveremo fino alla nostra destinazione sulla strada Palombara a Porchiano del Monte. Da terni per finire, usciremo ad Amelia sull’E45 si prosegue sulla statale 205 in direzione della Sp85 fino alla Strada Palombara a Porchiano del Monte.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Aprile 2017
D L M M G V S
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
           
Maggio 2017
D L M M G V S
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 11/04/2017 - 11.317 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close