Cerca Hotel al miglior prezzo

Mercatini di Natale 2016 Glorenza

Il mercatino di Natale nel borgo di Glorenza

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Tra i tanti mercatini di Natale che arricchiscono il Trentino - Alto Adige, quello di Glorenza si fa amare per l'allegria dello stare insieme che sa trasmettere. Si tratta del Mercatino dell'Avvento, che dura tre giorni, fino all'Immacolata, e permette di godere della visione di uno dei borghi più affascinanti di tutta l'Italia. Passeggiando tra le bancarelle si ha la sensazione di respirare un clima mitteleuropeo: la stagione invernale porta neve e gioia, ma anche il desiderio di fare shopping.

Sì, perché al Mercatino di Natale di Glorenza si può trovare davvero di tutto: i più golosi hanno la possibilità di assaggiare i biscotti allo Zelten, mentre per i bambini ci sono tanti giocattoli in legno con cui divertirsi. Non mancano i numerosi prodotti tipici del periodo natalizio, come le candele.

Ma non si tratta solo di fare acquisti: diversi concerti di musica natalizia permettono di rilassarsi e di divertirsi, mentre circa quaranta produttori provenienti dalla Svizzera, dall'Austria, dalla Germania e dal Sud Tirolo, oltre che - ovviamente - dall'Alta Val Venosta, mettono in mostra tutte le proprie creazioni e tutte le proprie prelibatezze. Da pomeriggio a sera, i portici e la piazza di Glorenza si animano, con entusiasmo alle stelle, sempre nel segno della magia e delle atmosfere del Natale.

Al calar del buio, l'accensione delle fiaccole dà vita a un'atmosfera a dir poco suggestiva, quasi da favola, certo unica. I suonatori di ottoni e gli Jagdhornblaeser allietano, con le loro note, le passeggiate dei turisti. In questo borgo di appena 800 abitanti, il più piccolo di tutto l'Alto Adige, chiunque ha la possibilità di lasciarsi conquistare dal piacere del Natale.

E, ovviamente, è possibile approfittarne anche per scoprire i tanti punti di interesse di Glorenza (o Glurns, che dir si voglia), come i torrioni della sua cinta muraria, le tante case nobiliari risalenti al XVI secolo o i portici, costruiti addirittura nel Duecento. Storia e tradizione si intersecano in un evento da non perdere, tra lanterne, cesti di vimini, luci colorate e giocattoli di legno per i più piccoli.

Qui invece tutti i mercatini tradizionali dell'Avvento in Alto Adige

Dove
Glorenza è poco prima di Malles, a 10 chilometri dalla Svizzera. Il mercatino si svolge all'interno delle mura medievali del paese.

Date
8-9-10-11 dicembre 2016

Come arrivare
Per arrivare al Mercatino di Natale di Glorenza bisogna prendere l'Autostrada A22 e l'uscita Bolzano Sud, con il collegamento diretto alla Superstrada Merano - Bolzano. Da Merano a Glorenza ci sono circa 60 chilometri e un'ora di strada. All'esterno delle mura di Glorenza sono disponibili i parcheggi. Se si vuole arrivare in treno, Intercity o Eurocity fino a Bolzano, dove si può prendere la coincidenza per Merano, e da lì salire sul treno della Val Venosta.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2016
D L M M G V S
       
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
             
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 21/09/2016 - 4.030 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close