Borghi in allegria, rassegna itinerante nei paesini della vallata di Levanto

Mostra tutte le foto » Levanto

Condividi Lorenzo Lovato

13/07/2011

Ritorna, a partire da sabato 16 luglio, l’appuntamento tradizionale con “Borghi in allegria”, la rassegna itinerante di spettacoli musicali e degustazioni di prodotti tipici che in tra luglio e agosto farà tappa in cinque dei caratteristici paesini della vallata levantese. I concerti, gratuiti, tenuti dal gruppo locale “Mistral” su musica anni ’60 e “liscio”, avranno inizio alle 21.30. Il 16 luglio l’esordio a Chiesanuova. Domenica 31 luglio sarà la volta di Pastine. Sabato 6 agosto la rassegna si sposterà a Lavaggiorosso. Venerdì 12 agosto sarà la volta di Fossato, mentre sabato 13 agosto è in programma l’ultimo appuntamento, nel borgo di Dosso.

Un servizio gratuito di trasporto pubblico, con partenza da via Jacopo (il capolinea posto davanti all’ufficio postale), effettuerà corse di andata dalle 20.45 alle 22, mentre il ritorno è previsto per la fine dei concerti. “Si tratta di una manifestazione semplice, ma molto apprezzata sia dagli organizzatori (la gente dei borghi) che dagli ospiti, perché consente di trascorrere alcune serate al fresco dei borghi, in una cornice di grande pregio ambientale ed architettonico, degustare i prodotti della nostra vallata e ascoltare buona musica o lanciarsi nelle danze – dice l’assessore al Turismo, Paolo Lizza – Il servizio gratuito di trasporto pubblico, poi, permette a tutti di raggiungere e lasciare facilmente i paesini senza problemi di traffico e parcheggio.

Una formula che ha sempre avuto successo e che continueremo a proporre finché gli abitanti dei paesini continueranno a manifestare la loro disponibilità a collaborare agli eventi, cosa che fino ad oggi hanno fatto con grande capacità ed entusiasmo: L’obiettivo è infatti estendere gli spettacoli a tutti i borghi, a rotazione, in modo da far conoscere agli ospiti l’intera vallata”.

Seguici anche su
Leggi anche ...