Comprensorio Monterosa Ski: al via la stagione invernale, le novità

Mostra tutte le foto » Valle d'Aosta

Condividi Lorenzo Lovato

29/10/2010

Innovazione e progetti all’avanguardia per un comprensorio sempre in movimento: con questi piatti succulenti Monterosa Ski si è presentata al nutrito pubblico di giornalisti che ha assistito alla presentazione della stagione invernale 2010-2011 alla Terrazza Martini. Tutti pronti per il 26 novembre, data in cui è fissata l’apertura degli impianti: il comprensorio ha presentato la sua offerta turistica composta di 67 percorsi differenti, 41 piste per sciatori intermedi, 19 per principianti, 6 piste nere per i più esperti e, dulcis in fundo, la pista arancione dedicata agli appassionati di boardercross, attualmente in lavorazione.
Fiori all’occhiello di Monterosa Ski la sicurezza sul comprensorio, la ricca rosa di servizi (dalle cene in quota, al teleskipass, dall’animazione in quota ai mini club sulle piste), le offerte e le promozioni (per i bimbi sino a 8, i ragazzi under 14, gli over 60 e Le Giornate in rosa del mercoledì per le donne) e le nuove opportunità degli impianti più recenti.

Pronto a raccontare i nuovi progetti un parterre di ospiti illustri: moderati da Vic, volto e voce di Radio Deejay, radio ufficiale Monterosa Ski, sono intervenute le diverse anime che daranno vita ai progetti della stagione invernale. Partecipazione importante della Regione Valle d’Aosta, nella persona dell’Assessore al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti Aurelio Marguerettaz: orgoglioso di sottolineare le peculiarità della regione più piccola d’Italia, ma anche la più alta! Con un’altezza media che supera i 2000 metri di quota, la Valle d’Aosta presenta il proprio biglietto da visita: strutture alberghiere familiari, ambienti raccolti, villaggi a dimensione umana, angoli di montagna che offrono anche attimi di solitudine e di valorizzazione della pausa. Ma tutto secondo gli usi e costumi della tradizione valdostana: il cliché dell’esperienza montana esula delle attese dell’immaginario collettivo per vestire i panni di una vacanza targata Valle d’Aosta, e per questo diversa.
Ed è proprio il diverso, la lettura inconsueta di un prodotto noto che ha introdotto l’intervento di Patrizia Carradore, Assessore al Turismo della città di Aosta: i mercatini di Natale diventano il fil rouge di un nutrito calendario di appuntamenti che accompagnerà i visitatori dai primi di Dicembre fino alla kermesse dell’artigianato valdostano, la millenaria Fiera di Sant’Orso del 30 e 31 Gennaio 2011.
Per non perdere le occasioni di svago, divertimento e relax presenti sul territorio, ci si può avvalere dell’esperienza di chi da anni confeziona proposte di vacanza “tailor made”, l’agenzia Snow&Feelings, specializzata in incoming Monterosa Ski e Valle d’Aosta. Presentata per l’occasione da Paola Turchetti, Snow&Feelings ha rivelato la filosofia di un’attività di successo, dove domanda e offerta trovano sempre la combinazione migliore tra territorio e attese.

L’evento è stato l’occasione per esporre inoltre le novità riguardanti gli eventi e le iniziative per il pubblico, dalle famiglie agli sportivi più esigenti: sono state presentate in anteprima il Walser Night, la Magic Night, la Monterosa Ski Alp, il Mystic Xperience e il Vertical Tour, appuntamento con il freestyle che quest’anno diventa gara tra i big, la cui finale sarà disputata a Gressoney il 19 e 20 Marzo 2011. Per raccontare la passione per le discipline più estreme, sono intervenuti Enrico Cavada, uno dei più importanti freestyler italiani, e Flavio Gallarato, organizzatore della quarta edizione dello Jägermeister Vertical Tour.

A tirare le somme di un programma articolato e avvincente e a lanciare la nuova stagione il Presidente di Monterosa SpA, Daniele Fassin, che ha posto l’accento sugli alti standard di innovazione che fanno il paio con il grande bagaglio di emozioni che il comprensorio Monterosa Ski porta con sé.

Ufficio stampa 3d’esign communication
Simone Contini – Vittoria Giannuzzi - 0276281152 – press@monterosa-ski.com

Seguici anche su
Leggi anche ...