Viaggio in Thailandia: i migliori hotel vacanze 2010 nella terra del Siam

Mostra tutte le foto » Thailandia

Condividi Lorenzo Lovato

01/02/2010

Nonostante la crisi a livello globale del turismo nel 2009, la Thailandia ha continuato a ricevere numerosi riconoscimenti, un chiaro indicatore del livello di fiducia nella qualità dei prodotti di viaggio e dei servizi che il paese offre.
Il Governatore di TAT, Suraphon Svetasreni, afferma: "L’industria del turismo thailandese è molto orgogliosa di ricevere questi premi. La Thailandia è conosciuta in tutto il mondo per la sua ospitalità, la gente cordiale e gli standard di servizio eccellenti, tutti fattori che contribuiscono a rendere questa destinazione una delle più popolari al mondo.”

Ecco i riconoscimenti ottenuti dalla Thailandia, nel corso dello scorso anno:

1.La Thailandia si è classificata al primo posto nella lista dei luoghi migliori in cui vivere per gli stranieri, secondo un'indagine del 2009 della HSBC Bank International.
Lanciato nel 2008, il sondaggio Expat Explorer è "il più grande sondaggio indipendente a livello mondiale per le persone che, per varie ragioni, si sono trasferite all’estero". Commissionato dalla HSBC Bank International e condotto tra febbraio e aprile 2009 da una società di ricerche di mercato, il sondaggio ha interessato più di 3.100 persone emigrate in 50 paesi, per quanto riguarda le opportunità e le sfide per le persone che vivono lontano da casa.

2. L'indagine ha rivelato che gli stranieri residenti in Thailandia hanno dichiarato di essere "più soddisfatti della loro qualità di vita rispetto alla maggior parte delle persone emigrate in altri luoghi." Più della metà (53%) ha riferito che la qualità della loro vita sociale è aumentata dal momento del trasferimento in Thailandia e quasi un terzo (29%) ha dichiarato che anche la qualità del lavoro è migliorata. Intrattenimento, qualità del cibo, alloggio, vita sociale, salute e benessere sono fattori che sono stati valutati in modo nettamente superiore rispetto alla media in tutto il mondo. La Thailandia è stata valutata molto positivamente anche in termini di prodotti di lusso, a confronto con il resto del mondo.

3.Tourism-Review.com, uno dei siti principali per i professionisti del turismo, ha condotto un sondaggio sui “Top 10 Country Brands for Friendly Locals”. Nel sondaggio, la Thailandia si è classificata al 4 posto. Riconoscendo la Thailandia come "Il paese del sorriso", gli intervistati hanno messo in risalto la calda ospitalità e la costante disponibilità e gentilezza del popolo thailandese. Oltre ad essere amichevoli e accoglienti, i thailandesi sono noti per il loro incredibile senso dell'umorismo e lo spirito leggero, qualità che rendono semplice conoscere la gente e farsi nuovi amici.

4.La Thailandia è poi stata votata come “Destinazione più popolare in Asia nel 2009”, da parte degli utenti di www.hotelclub.com , un provider di prenotazione alloggi e servizi, che ha più di 6 milioni di visitatori, con più di 52.000 votazioni espresse.

5.I lettori di Travel + Leisure, la rivista leader per turismo e viaggi, con una readership di 1 milione di persone, hanno stilato una classifica dei migliori 50 hotel al mondo, 3 dei quali in Thailandia.
Four Seasons Tents and Camp in Golden Triangle, no. 7
Mandarin Oriental, Bangkok, no.20
Four Seasons Chiang Mai, no. 21

Nella classifica generale dei 500 migliori hotel al mondo, sempre secondo Travel + Leisure, figurano 16 hotel presenti nel territorio thailandese:

Mandarin Oriental, Bangkok
The Peninsula Bangkok
Le Méridien, Bangkok
Shangri-La Hotel, Bangkok
Four Seasons Hotel, Bangkok
Dusit Thani Bangkok
Conrad Bangkok
Banyan Tree Bangkok
JW Marriott, Bangkok
Four Seasons Resort, Chiang Mai
Mandarin Oriental Dhara Dhevi Chiang Mai
dusitD2, Chiang Mai
Four Seasons Tented Camp Golden Triangle
Anantara Golden Triangle
Anantara Hua Hin
Anantara Koh Samui Resort and Spa
Le Méridien, Phuket
Amanpuri, Phuket
JW Marriott Phuket Resort and Spa, Phuket

Il Governatore di TAT ha poi affermato che quest'anno promette di essere un anno migliore per il turismo in Thailandia, che sta rapidamente recuperando la flessione dello scorso anno. "Non vi è dubbio che il continuo miglioramento dei nostri prodotti e dei servizi turistici vedrà riconoscere alla Thailandia ancora più premi nel 2010."

Seguici anche su
Leggi anche ...