La Mostra su Van Gogh a Parma, Palazzo Dalla Rosa Prati

Mostra tutte le foto » Parma

Condividi Claudia Notargiacomo

10/06/2020

Un coinvolgente e affascinante progetto tutto dedicato a Van Gogh attende i visitatori nella città di Parma dal 13 giugno al 16 agosto 2020 e precisamente saranno gli spazi di Palazzo Dalla Rosa Prati ad essere allestiti con la mostra multimediale capace di trasportare il pubblico nell’universo del grande maestro.

Vincent Van Gogh Multimedia & Friends” è il titolo dell’evento con cui Parma Capitale della Cultura 2020 celebra uno dei momenti più significativi e importanti della storia dell’arte, scegliendo di raccontare splendidi capolavori attraverso supporti multimediali di forte impatto, per un format avvincente e dai contenuti preziosi.

Cosa aspettarsi dalla mostra

Ritratti e autoritratti del maestro, oltre a paesaggi e celebri nature morte accoglieranno il visitatore per accompagnarlo tra quelle opere che hanno conquistato e sempre hanno il potere di rapire chi si trovi ad ammirarle. 

L’allestimento prevede un susseguirsi di immagini che conducono passo dopo passo attraverso un viaggio concepito come un labirinto, al termine del quale sarà uno spazio segreto a stupire con capolavori di Monet, Degas e Renoir, provenienti da prestigiose collezioni private, a raccontare amicizie e contesto artistico in cui Van Gogh fu protagonista.

Si tratta di una proposta dal taglio innovativo che sceglie la più recente tecnologia, capace di sostenere e promuovere cultura e conoscenza, oltre che emozioni preziose.

Foto: Agnese Cascioli

Informazioni utili, date, orari e prezzo biglietti della mostra

Mostra: Vincent Van Gogh Multimedia & Friends
Dove: Palazzo Dalla Rosa Prati, Parma
Quando: 13 giugno - 16 agosto 2020
Orari: da lunedì a venerdì 9.30 – 20; sabato e domenica 9.30 - 21 (inagurazione pomeridiana il 31 gennaio)
Biglietti: intero euro 12,00 + prevendita - Acquista il biglietto online
Maggiori info: sito ufficiale 

Scopri le principali mostre d'arte in Emilia-Romagna

Seguici anche su
Leggi anche ...