I mercatini di Natale a Pinzolo

Mostra tutte le foto » Pinzolo

Condividi Enrico Montanari

14/11/2023

Poco lontano da Madonna di Campiglio, circondato dalla spettacolare cornice delle Dolomiti in Alta Val Rendena, c'è Pinzolo, un paesino che, come ogni anno, organizza eventi e iniziative per celebrare il Natale.
Durante il periodo delle feste abitanti e turisti hanno quindi l'opportunità di ammirare e acquistare oggetti e cibi di qualità. Le piazze e le vie del centro sono infatti invase da luci, colori e profumi con le classiche casette in legno dal 2 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 in Piazza Carera (vedi calendario esatto delle aperture nello specchietto riepilogativo in fondo all'articolo). Il mercatino di Natale di Pinzolo, grazie ai numerosi espositori e artigiani, offre un'ampia scelta di prodotti di artigianato e gastronomici tipici della zona.

Tra gli appuntamenti più attesi del programma, oltre ai tanti concerti, segnaliamo l'arrivo di Santa Lucia (martedì 12 dicembre, ore 18:30), lo spettacolo per bambini in Piazza Carera (lunedì 25 dicembre, ore 17), poi ancora il 31 dicembre la Festa di Capodanno Sotto le Stelle dalle ore 22:30 nella pineta di Pinzolo e l'arrivo della Befana sabato 6 gennaio (ore 17, itinerante), con tanto di discesa dal campanile (ore 21) .

Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale a Pinzolo

Dove: Piazza Carera, Pinzolo (Trento).
Date: 2-3, 7-8-9-10-11-12, 16-17 dicembre e tutti i giorni dal 22 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024.
Orari: apertura dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Il 25 dicembre e 1 gennaio aperti solo al pomeriggio.
Programma: maggiori informazioni e il programma completo degli appuntamenti sono disponibili sul sito del Turismo di Pinzolo e sulla pagina Facebook della Pro Loco.

Come arrivare: in auto uscendo a Trento Sud - Sarche - Tione - Pinzolo, oppure uscita "Rovereto Sud"- Mori - Arco - Sarche - Tione - Pinzolo; uscita "San Michele all'Adige" - Mezzolombardo - Cles - Dimaro - Campiglio - Pinzolo.
Da Brescia: direzione Lago di Idro lungo la SS 237 del Caffaro fino a Tione, poi proseguire lungo la SS 239 fino a Pinzolo.
In autobus: collegamenti giornalieri diretti da Trento, Milano e Brescia.
Parcheggi in asfalto in paese e ampio parcheggio gratuito appena fuori Pinzolo, nei pressi della chiesa di San Vigilio.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Trentino.

Seguici anche su
Leggi anche ...