I mercatini di Natale a Nizza: le Village de Noel

Mostra tutte le foto » Nizza

Condividi Lorenzo Lovato

17/11/2023

Anche Nizza (Nice) si colora con un mercatino di Natale in vista delle festività di dicembre. Ad animare la città sono in particolare Jardin Albert 1er e Place Masséna, dove oltre a stand e bancarelle dedicate a chi vuole fare shopping sono allestiti molti altri punti pensati per l'intrattenimento. L'appuntamento è dal 7 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024.

Da non perdere la possibilità di regalarsi un giro sulla ruota panoramica, mentre i più piccoli si divertiranno con le animazioni e gli spettacoli in programma, tra cui l'immancabile Casa di Babbo Natale. Tra i tanti eventi, segnaliamo che per gli adulti c'è uno spazio "After Work" con i DJ per le serate del 14-15-21-22-28 dicembre e 4 gennaio a partire dalle ore 18.

Il Village de Noël e il mercatino di Natale sono aperti ogni giorno dalle ore 11 fino alle 21 (il venerdì e il sabato fino alle ore 23) con stand di artigiani ed espositori che propongon manufatti locali e articoli in tema natalizio, oltre ai prodotti gastronomici tipici delle festività. Ovviamente l'ingresso è gratuito.

Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale

Nome: Village de Noël
Dove: Jardin Albert 1er, Place Masséna e Promenade du Paillon, Nizza (Costa Azzurra, Francia).
Date: dal 7 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari: aperto dalla domenica al giovedì ore 11-21;
il venerdì e il sabato ore 11-23.
Il 24 e 31 dicembre ore 11-19.
Ogni giorno ultimo ingresso un'ora prima della chiusura.
Programma: maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell'Office de Tourisme e sul sito del Comune.

Come arrivare: quelli di Nizza sono tra i mercatini esteri più facili da raggiungere dall'italia.
Per arrivare a Nizza in treno, si può usufruire della stazione ferroviaria di Nice Ville, che è collegata anche con l'aeroporto tramite un bus navetta.
Per arrivare a Nizza in auto, si può prendere in Italia l'autostrada A8; usciti seguendo le indicazioni per la Promenade des Anglais, si percorre una strada che costeggia il mare, fino a quando si raggiunge il centro della città.
Dove parcheggiare: vicino alla piazza del centro, sono disponibili sia parcheggi sotterranei che parcheggi in superficie.

Scopri tutti i mercatini di Natale della Costa Azzurra.

Seguici anche su
Leggi anche ...