Si trova in Baviera uno dei centri termali e balneari più grandi d’Europa. Poco distante da Monaco, da dove è comodamente raggiungibile con la ferrovia suburbana S-Bahn in 40 minuti, il complesso Thermenwelt di Erding è un paradiso per il benessere, dove ci si rilassa piacevolmente in ambienti "esotici" con tanto di palme.
Accanto alle grandi piscine termali coperte (con tetto apribile) e scoperte con acqua riscaldata, vi sono 16 divertenti scivoli high-tech che hanno una lunghezza complessiva di 1.400 metri. Si può inoltre scegliere tra 25 diversi tipi di sauna, una grotta con il sale dell’Himalaya o la fonte sulfurea calda che regala uno straordinario benessere. Altrettanto piacevoli ed efficaci i trattamenti nella VitalOase e nella Royal Day Spa che è dotata di confortevoli suite; tra le molte applicazioni proposte vi sono i massaggi celtici e bagni con petali di fiori.
Il complesso acquatico di Erding è convenzionato con alberghi locali e propone pacchetti di soggiorno su misura. Per un pernottamento con prima colazione in un hotel a 4 stelle il prezzo parte da 109 euro per due persone e include la prima colazione e biglietti d’ingresso alle terme validi per quattro ore.





![AR(t]CHIPEL, Chaumont ©E-Sander_artiiste-Chris Drury AR(t]CHIPEL](https://www.ilturista.info/wp-content/uploads/2026/07/Chaumont-©E-Sander_artiiste-Chris-Drury.jpg)

