Ferry4you sncm italia srl

New York City nuova campagna pubblicitaria per il turismo

NYC & Company, l’ente ufficiale del turismo di New York, ha annunciato oggi il lancio di una nuova campagna marketing per la città di New York. Sottoscritta e supportata da partner di primo livello, l’innovativa e ricca campagna annuale continua la strada intrapresa nel 2007. Il claim “See More. Be More. This is New York […]

Redazione

Ci muove una passione profonda per il viaggio, un carburante che ci accende e ci tiene vivi.

24 Giugno 2010

NYC & Company, l’ente ufficiale del turismo di New York, ha annunciato oggi il lancio di una nuova campagna marketing per la città di New York. Sottoscritta e supportata da partner di primo livello, l’innovativa e ricca campagna annuale continua la strada intrapresa nel 2007. Il claim “See More. Be More. This is New York City” è stato pensato per esprimere l’insuperabile energia, entusiasmo e diversità della prima destinazione statunitense del 2009. La nuova campagna sarà presente in Usa e in molti paesi nel mondo e comprenderà pacchetti promozionali offerti da partner quali American Express, American Airlines e Travelocity. Il risultato atteso è quello di dare ulteriore impeto al settore turistico che ad oggi occupa 308.000 newyorchesi e genera un impatto economico di 28 miliardi di dollari.

“Il lancio di oggi è una novità eccitante per il turismo di New York, uno dei settori più forti della città”, ha detto l’AD di NYC & Company George Fertitta. “Il nostro obiettivo è quello di far sapere al mondo quanto vibrante sia e continuerà ad essere la città di New York. Questo modello innovativo di campagna si affida a risorse esterne e assicura che il nostro messaggio raggiunga un audience globale e mantenga New York la destinazione numero uno del paese”.

La campagna è l’emblema dell’innovativo modello di business di NYC & Company creato dal sindaco Michael R. Bloomberg nel 2006. La campagna è del valore di 30 milioni di dollari e, secondo un modello simile ad altre recenti partnership pubblico-privato adottate da NYC & Company, utilizza un esiguo ammontare di soldi pubblici. Mentre altre destinazioni competitor di New York dispongono di un massiccio budget dato da fondi pubblici per promuoversi, il modello NYC & Company genera un maggiore impatto a costi relativamente bassi per i cittadini.

“Questa campagna si costruisce sull’impegno passato”, ha detto Jane Reiss, vice presidente executive e responsabile marketing di NYC & Company. “Ancora una volta puntiamo a crescere e a raggiungere nuovi audience grazie all’ampiezza di questo programma”. La campagna, che utilizza diversi mezzi di comunicazione quali outdoor, stampa e digitale, si focalizzerà sui cinque distretti della città e su un’immagine vibrante e colorata, indirizzata a un target ancora più numeroso sia a livello nazionale che globale. Sarà presente in diverse città degli Stati Uniti e nei mercati internazionali di Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia e Regno Unito.

“La nostra campagna intende evocare l’emozione di chi visita New York per la prima volta”, ha detto Willy Wong, direttore creativo di NYC& Company. “Quando ci rivolgiamo ai consumatori di tutto il mondo, vogliamo che essi pensino alla sensazione di cambiamento a livello personale che li accompagna a lungo dopo un viaggio a New York. La creatività riflette l’energia, la diversità e la passione della città e ispirerà un senso di ottimismo per visite future”.

La campagna raggiungerà il più ampio pubblico di tutti i tempi per una singola città, con un advertising che cattura emozione ed energia come il nuovo spot televisivo See More, Be More, la pagina web nycgo.com/getmorenyc con nuovi itinerari di viaggio (Family, Gay, One Day, Two Day e Shopping) e i social network Twitter (@nycgo) e Facebook (facebook.com/nycgo), con un test per scoprire che tipo di newyorchese sei.

I pacchetti promozionali offerti dai partner includono vantaggi per i possessori delle loro carte fedeltà, estrazioni di viaggi e tariffe speciali. Maggiori dettagli su nycgo.com/getmorenyc.

“American Express è estremamente orgogliosa di collaborare con un’organizzazione innovativa e volta al futuro come NYC & Company, nel dare un contributo alla vitalità della nostra grandiosa città”, ha detto Lisa Skiptunis, vice presidente del settore commerciale di American Express. “La nuova campagna è un’ulteriore e fantastica opportunità per raggiungere i nostri membri e fornire loro benefit unici per il supporto del commercio a New York”.

“Ancora una volta, American Airlines è lieta di collaborare con NYC & Company nell’obiettivo comune di accrescere il numero di visitatori a New York, una delle prime destinazioni nel mondo”, ha affermato Art Torno, vice presidente per New York di American Airlines. “La campagna Get More NYC porterà nuovi turisti a New York, e siamo entusiasti di collaborare con NYC & Company nel rafforzare ulteriormente uno dei punti chiave del mercato statunitense”.

“Siamo orgogliosi di far parte di questa iniziativa globale per conto di NYC & Company”, ha detto Victoria Treyger, responsabile marketing di Travelocity. “Non è un segreto che il nostro Gnomo Roaming sia un enorme fan di New York e non vediamo l’ora di fare la nostra parte per promuovere questa destinazione”.

News

GLI ULTIMI ARTICOLI

annecy

Francia Slow: itinerario tra i laghi e i sapori dell’Auvergne-Rhône-Alpes

Veduta dall'alto del centro storico di Cesi in Umbria

Cesi, la fresca porta dell’Umbria

Cicloturismo sulle strade dell'Appennino

Il Cammino dei Cappuccini diventa un percorso per le bici

Dune si sabbia nella Polonia del nord

Polonia del Nord: natura selvaggia, parchi nazionali e paesaggi in movimento

AR(t]CHIPEL

AR(t]CHIPEL: Calder e Max Ernst protagonisti dell’autunno culturale 2026