Ferry4you sncm italia srl

Vacanza in Svezia, tra eventi gastronomici: Taste Delight e Festa del Raccolto di Öland

I sapori della Svezia nascono dalle foreste, dalle radure, dalle montagne, dalle acque fresche e dal terreno. L'odierna cultura culinaria svedese si orienta sempre piú verso le proprie tradizioni e i prodotti locali. Attraverso tutto il paese i grandi chef e i gourmand richiedono ingredienti genuini e regionali dai sapori autentici.Appuntamento con tutto quel che […]

Redazione

Ci muove una passione profonda per il viaggio, un carburante che ci accende e ci tiene vivi.

19 Agosto 2009

I sapori della Svezia nascono dalle foreste, dalle radure, dalle montagne, dalle acque fresche e dal terreno. L’odierna cultura culinaria svedese si orienta sempre piú verso le proprie tradizioni e i prodotti locali. Attraverso tutto il paese i grandi chef e i gourmand richiedono ingredienti genuini e regionali dai sapori autentici.
Appuntamento con tutto quel che di meglio ha da offrire la gastronomia svedese a Stoccolma dal 21 al 23 agosto. L’evento Taste Delight offre l’opportunitá di assaggiare la cucina regionale svedese, provare le ultime proposte dei piú grandi chef e sentire i veri profumi e sapori che la natura incontaminata di questo paese ha da offrire.
A settembre nella bellissima isola di Öland, dichiarata patrimonio dell’umanitá dall’UNESCO, si svolge la Festa del raccolto, un evento che combina gastronomia, tradizione, natura e cultura.
Sempre a settembre si dá il via alla stagione dell’astice, l’oro nero svedese, nella Svezia Occidentale. Si organizzano escursioni di pesca. 

Oltre le delizie tipiche svedesi giá conosciute come la carne di alce e di renna, l’aringa, i crostacei, il salmone e le bacche, vogliamo segnalarvi anche il tartufo di Gotland e il vino svedese, recensito anche da una nota rivista italiana di vini.
Buon appetito!
psssst… per i fan di Stieg Larsson… l’hotel Sheraton di Stoccolma offre un pacchetto Millennium specialmente per voi, per una sbirciatina ai luoghi del romanzo prima o dopo l’imminente uscita del film tratto dal secondo libro!

News

GLI ULTIMI ARTICOLI

Vacanza in auto; con assicurazione auto nessun pensiero

Vacanze estive last minute: quando sottoscrivere un’assicurazione per annullamento viaggio

bicicletta, Valle della Loira

A ritmo lento lungo la Valle della Loira

annecy

Francia Slow: itinerario tra i laghi e i sapori dell’Auvergne-Rhône-Alpes

Veduta dall'alto del centro storico di Cesi in Umbria

Cesi, la fresca porta dell’Umbria

Cicloturismo sulle strade dell'Appennino

Il Cammino dei Cappuccini diventa un percorso per le bici