Cerca Hotel al miglior prezzo

Nyan da Cafe (Tokyo): il gatto caffè per gli amanti dei felini

Amanti di gatti e felini, questo è il bar che fa per voi! Per poter avere la soddisfazione di fare una bella colazione circondati da una cornice di mici, dovete recarvi a Tokyo, e più precisamente a Odaiba presso il Nyan da Cafe. In questo locale, dall'ingresso molto eloquente, i clienti possono gustare la loro bevanda preferita godendo della compagnia di 40 diversi amici felini.

Superato il gatto gigantesco stile cartoni giapponesi, un cartello all'ingresso della vi mostrerà un ritratto di ogni gatto con il proprio nome, età, razza e un breve profilo. Giusto per sapere chi condividerà il vostro tavolo e le sedie! Per entrare si pagano circa 1200 yen, pari a circa 8 euro, e nel prezzo è inclusa una consumazione. Le consumazioni successive costano 500 yen.

In realtà il Nyan da Cafe non è l'unico “gatto caffè” a Tokyo, e nella capitale di questo tipo di locali ce ne sono sono decine, ma è probabilmente il più riconoscibile e quello più affollato di gatti. La parola "Nyan" è una parola onomatopeica e quindi il bar potrebbe essere tradotto in italiano come Miao Caffè. Dentro al locale ci sono varie stanze, ognuna con un ambiente diverso, che può variare da stile negozio di animali, come anche con la foggia di uno studio di un veterinario. Verso la parte posteriore, c'è una zona più “soft” e molto più tranquilla dove i clienti e i gatti possono rilassarsi insieme.

Relax può essere una parola giusta, come anche sbagliata: i gatti si sa hanno tutti le loro proprie caratteristiche e umori diversi, alcuni si dimostrano assonnati, alcuni si strisciano facendo fusa fragorose, altri si dimostrano quasi sfacciati , ma certi mici appaiono decisamente irritabili! Il locale è frequentato da giapponesi che amano i gatti, ma anche da turisti curiosi, che vengono a scattare foto di questo originale locale. Speriamo comunque che le condizioni igieniche del locale siano dello stesso livello della proverbiale pulizia dei nostri amici felini!
  •  
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close