Cerca Hotel al miglior prezzo

Thainess, la proverbiale ospitalità della Thailandia

C'è qualcosa in Thailandia che entusiasma tutti i visitatori. I sondaggi condotti ogni anno dall’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese (TAT) dimostrano che i turisti rimangono incantati dalla cultura thai: in una vita quotidiana frenetica, il calore disarmante del thainess è una ventata di freschezza ed è uno degli elementi che spinge le persone a tornare nel Paese. La nota ospitalità thailandese trae la proprie radici dalle antiche tradizioni e ancora oggi è alla base della vita moderna del Paese, legando diverse culture con i valori fondamentali: il thainess è un patrimonio di inestimabile valore e un'attrazione in sé.

Un primo assaggio di thainess si ha all’arrivo: una panchina di legno intagliato con cuscini triangolari in seta e una musica soft nella hall dell’albergo contribuiscono a mettere a proprio agio i visitatori che vengono fatti accomodare mentre il personale offrirà una ghirlanda di gelsomini profumati, un drink alle erbe accompagnato da frutta locale e un fresco asciugamano al profumo di citronella.

Queste accortezze non sono casuali. I thailandesi coltivano e preservano ogni tratto del thainess, tramandato di generazione in generazione negli anni: questi codici di condotta nascono dal Buddismo, da un rilassato stile di vita rurale o anche dall’etichetta di corte. Infatti si trovano tracce di questa identità nazionale, creata negli anni durante i regni di Sukhothai, Ayutthaya e Thonburi, nelle cronache ufficiali, nei manuali di saggezza popolare (Phum Panya), nelle opere letterarie come 'Khun Chang Khun Phaen', e nel trattato di cosmologia Thai, 'Trai Phum Phra Ruang'.

Fonte:TAT (Tourism Authority of Thailand)
Ufficio Stampa Art&Fun
Visita Turismothailandese.it
 
  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close