Cerca Hotel al miglior prezzo

Minitalia Leolandia: compie 40 anni il parco giochi del Nord-Ovest

Pagina 1/2

A 40 anni Minitalia Leolandia è più in forma che mai e dà il benvenuto all’estate con un mese dedicato allo sport. Durante tutti i weekend di giugno il parco più importante del Nord-Ovest aprirà le porte ad associazioni sportive, atleti e semplici appassionati. Evento clou del mese: la 4° edizione del Giro di Minitalia, l’appuntamento agonistico più atteso del parco.

40 anni di Minitalia Leolandia e 4° edizione del Giro di Minitalia
Sabato 25 giugno torna, per il quarto anno consecutivo l’appuntamento agonistico più atteso di Minitalia Leolandia: Il Giro di Minitalia, gli aspiranti ciclisti dai 6 ai 10 anni non potranno mancare per l’entusiasmante gara a tempo fra i monumenti in miniatura, che quest’anno, in occasione dei 40 anni del parco, premierà il vincitore con una splendida bicicletta mentre il secondo e terzo classificato vinceranno una borsa piena di gadget firmati Minitalia Leolandia. E se l’importante è partecipare, a tutti gli altri partecipanti un piccolo omaggio.
E per far vivere l’emozione del Giro anche ai più piccoli? Sabato 11 giugno, per i bimbi dai 3 ai 6 anni c’è il MiniGiro in Quad, una versione a 4 ruote da vivere a bordo dei super sicuri quad Peg-Pérego: il minipilota più abile sarà premiato un fantastico quad Peg-Pérego. Per il secondo e il terzo classificato, invece, un casco omologato (Ducati nella versione maschile o Winx nella versione femminile) firmato Perg-Pérego.

Le iscrizioni a entrambi i tornei sono aperte: basta mandare una mail all’indirizzo giro@minitalia.com specificando nome, cognome, età, città di provenienza del partecipante e a quale torneo desidera iscriversi.

Dal rugby all’agility dog, un mese intero di sport
Ma giugno a Minitalia Leolandia non è solo Giro: il parco dedica tutto il mese allo sport, con tante iniziative e simulazioni ogni weekend. Dall’ABC del ruby, in cui i bimbi potranno imparare le regole e gli schemi base del gioco grazie a un vero e proprio campo da rugby gonfiabile, all’agility dog: uno sport che spopola fra gli amanti dei cani e adatto a tutte le età. Uno degli spettacolo più attesi è proprio quello che coinvolge i cani: a esibirsi saranno gli atleti a due e quattro zampe della squadra G.C. Corona Ferrea di Monza, lo spettacolo sarà composto da una parte agility (in cui si esibiranno in slalom, salti e peripezie oltre 15 cani), disc-dog (il classico lancio del frisbee preso al volo dal cagnolino) e dog-dance (un esilarante ballo di coppia a ritmo di musica). L’iniziativa introdurrà in grande stile la nuovissima area cani che Minitalia Leolandia ha costruito in collaborazione con Royal Canin (azienda francese specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi di alta gamma per cani e gatti).
... Pagina 2/2 ...
Minicalciatori a Minitalia all’insegna della solidarietà
A tirare il calcio d’inizio del mese dello sport sono stati i bimbi delle squadre giovanili di Espaἦol e Barcellona. I mini calciatori sono stati ospiti del parco alla vigilia del Torneo Internazionale della Solidarietà Unicef, un torneo in favore dei bimbi del Pakistan in piena emergenza alluvione, che si è tenuto nel lodigiano a inizio giugno e a cui ha partecipato anche Minitalia Leolandia come sponsor.

Per maggiori informazioni: www.minitalia.com

Minitalia Leolandia offre un mix perfetto di avventura, cultura, divertimento e scoperta per tutta la famiglia. 200.000 metri quadrati in cui, oltre alla Minitalia, sono presenti 30 attrazioni esclusive, il museo multimediale di Leonardo da Vinci, l’acquario, il rettilario e la fattoria: il tutto in un’oasi verde a due passi da Milano e da Bergamo.


19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close