Cerca Hotel al miglior prezzo

Racconto di viaggio alle Seychelles. Gocce di paradiso nell’oceano (6 pagine)

.

La preparazione della vacanza alle Seychelles

Le Seychelles sono isole meravigliose nel cuore dell’oceano indiano dove ancora si respira un senso di selvaggia libertà e di natura incontaminata. Le spiagge che ad arco si aprono sulla costa sono tutte orlate degli splendidi takamaka arbusti tipici della zona e palme da cocco che declinano sul mare. Le spiagge farinose e dal colore inconfondibile rosa per la presenza di corallo sono decorate dagli inconfondibili massi granitici che le sovrastano e caratterizzano differenziandole da ogni altro paesaggio tropicale conferendogli un’identità inconfondibile.

A differenza degli stereotipi delle isole tropicali con “spiaggetta e palma”, queste isole offrono panorami di infinita bellezza. Sono isole molto interessanti ricche di paesaggi, flora, fauna, storia e cultura. Pensate che sono le antiche isole dei pirati, hanno avuto colonizzatori inglesi e francesi e la cultura creola è un mix di razze e storie incredibili. Sono le isole più antiche della terra, con foreste inviolate millenarie, sull’isola vivono specie uniche di sauri giganti come le tartarughe, pesci e volatili di ogni genere. La flora offre il suo incanto rivelandovi che tutte le piantine d’appartamento che a fatica ci ostiniamo a far crescere in casa, qui hanno le dimensioni di alberi mastodontici.

Insomma per chi non crede che la vacanza sia solo stare tutto il giorno sotto il sole e invece ha in sè l’anima dell’esploratore può avventurarsi in un’infinità di gite alla scoperta di angoli di paradiso mozzafiato. A parte quindi godersi le Seychelles dalle meravigliose spiagge dei resort a 5 stelle, una formula interessate per visitarle e calarsi nella cultura centenaria creola è Il self catering in guest house o piccolo albergo. In questo modo ad un prezzo ragionevole chiunque può permettersi di godersi un viaggio straordinario senza rinunciare ad alcun confort. Io dall’Italia con un compagno di viaggio abbiamo scelto proprio questo modo per esplorare in lungo e in largo le Seychelles visitando ben 12 isole dell’arcipelago delle isole vicine.

Periodo scelto fine agosto 2010 dal 22 al 3 settembre. Spesa complessiva tutto incluso (volo+pernotti+vitto+gite+spostamenti interni, souvenir e imprevisti… 2000 euro a testa circa. Abbiamo organizzato tutto online dall’Italia senza l’aiuto di alcun operatore turistico italiano. Il sito ufficiale delle Seychelles offre tutte le informazioni necessarie per organizzarti facilmente il viaggio ottimizzando molto i costi. Per chi come me è amante dell’organizzazione preventiva quindi il sito www.seychelles.com offre tutte le informazioni necessarie per vivere una vacanza senza alcun imprevisto. Altrimenti chi ha spirito di avventura può tranquillamente partire è organizzare daybyday la vacanza ottimizzando i costi anche del 50%. Le isole offrono una svariata possibilità di alloggi per tutti i livelli e la negoziazione diretta offre i suoi vantaggi.

 Pubblicato da il 10/04/2010 - 124.247 letture - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close