Cerca Hotel al miglior prezzo

Racconto di viaggio alle Seychelles. Gocce di paradiso nell’oceano (6 pagine)

.

Consigli e avvisi per la vostra vacanza alle Seychelles

Consulta tripadvisor.it o turistipercaso.it per le recensioni sulle guest house sono molto fedeli, comunque online trovi tutto sulle Seychelles ma verifica cercando sempre i pareri.

Non siate orsi e fate amicizia. Nelle guesthouse c’è gente interessante da tutto il mondo. Noi abbiamo conosciuto molti nuovi amici. Le Seychelles sono un viaggio da fare in compagnia e condividere gite escursioni e serate, per cui approfittate del viaggio per conoscere e divertitevi inoltre più siete e più ottimizzate sia affitto macchine sia gite ed escursioni.

Alle Seychelles è vietato prendere conchiglie o coralli dalle spiagge o rubare la sabbia, se tutti lo facessero sarebbero distrutte in poco tempo quindi rispettate l’ambiente e non buttate oggetti o cose sulla spiaggia molti lo fanno compreso i Seychellesi che lasciano di tutto. Le spiagge vengono pulite ma date l’esempio! Se volete qualche ricordo marino ci sono centinaia di shop regolari a pochissimo prezzo! Le Seychelles sono isole tropicali per cui se odiate ogni forma vivente non andateci! Per noi avere dei gechi in camera che ti proteggono dalle zanzare e ti portano fortuna è stato un plus, così come i colibrì al mattino che entrano sul tavolo a beccare le briciole o vedere farfalle giganti o coleotteri innocui…

I creoli sono persone con cui si dialoga parlano di base due lingue inglese e francese e l’italiano si sta diffondendo e si possono, con gentilezza, pretendere i nostri medesimi standard di servizio. Noi non abbiamo avuto alcun problema il livello delle nostre Guest House era decisamente europeo.

Non mangiate il pipistrello, anche se è un piatto tipico è un animale dolcissimo nonostante l’aspetto, interattivo come un piccolo cagnolino, ti viene vicino, ti lecca e si strofina in segno di affetto…non si mangia! Potete vederlo al chioschetto di Anse severe a la digue, ne hanno uno in gabbia!

Sappiate che il sea cocumber è un verme di mare …se ve lo propongono nonostante sia buonissimo sappiate cosa state assaggiando, noi lo abbiamo mangiato, buono. Ma non ripeterò l’esperienza! 

A parte queste stranezze la cucina è deliziosa, delicatamente speziata, il curryleaf , il ginger o il tameric powder sono i sapori distintivi, così come la cannella o la vaniglia. E’ una cucina a base di pesce alla griglia e pollo in casseruola. Tutta la frutta è magnifica e insalate fresche con variazioni al pesce affumicato o al polpo condite al lime che rigenerano. La birra nazionale Seybrew è leggera e sposa i piatti benissimo. E non perdetevi il thè alla vaniglia e la citronella.

Portatevi delle medicine base, alle Seychelles ci sono tutti i servizi medici e farmacie ovunque ma farsi curare costa, se siete abituati a dei farmaci portateveli, io consiglio sempre un antibiotico ad ampio spettro per sicurezza, un anti piretico, un cortisonico e un antistaminico per ogni evenienza e soprattutto medicinali per medicare piccole ferite, spesso al mare senza le scarpine ci si può ferire con i coralli. Nessuna vaccinazione è prevista. L’acqua è potabile.

Portate le scarpine per gli scogli, la maschera e le pinne! Portatevi delle torce tascabili piccole, la sera non c’è luce sulle isole. I seychellesi la sera corrono e le strade mancano perlopiù di marciapiedi segnalare la vostra presenza vi tutelerà.

I take away sono sicuri e si mangia benissimo a 5 euro al pasto! Provateli.

Per telefonare il vostro telefono va benissimo usando le promozioni previste dai vostri operatori, ma se userete una scheda Cable and wireless, o Airtell spenderete 5 euro e chiamerete tutti a pochissimo.

Non cambiate le rupie per strada è illegale e vi fregano usate i cambi ufficiali. 15.70 è il cambio ufficiale con l’euro che varia però dai momenti e dai punti cambio.

Ovunque ci sono punti vendita e ristoro.

Comprate l’acqua in buona quantità e controllate la data di scadenza di tutti i prodotti.

Per il viaggio fate un’assicurazione, viaggisicuri.com, profilo gold, è perfetto per un viaggio come questo 116 euro per due persone +esonero franchigia.

Buon viaggio.

 Pubblicato da il 10/04/2010 - 124.248 letture - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close