Cerca Hotel al miglior prezzo

Tour di Valencia e dintorni: dalla Città delle Arti e della Scienza fino alla spiaggia di Denia (8 pagine)

.

Da Denia a Valencia e il ritorno in aereo a Bologna

In funzione di prendere l’autobus delle 12.00 per Valencia, dove alle 18.30 sarebbe decollato l’aereo per tornare in Italia, ci svegliamo con estrema calma, salutiamo il malinconico proprietario dell’albergo e ci incamminiamo verso la stazione degli autobus. Come all’andata il bus è puntuale e in neanche un’ora e 30 minuti siamo nuovamente a Valencia. Avendo con noi le valigie non ha molto senso prodigarsi in ulteriori camminate in centro, perciò prendiamo la metropolitana e raggiungiamo in largo anticipo l’aeroporto a Manises.

L’ultimo pranzo in terra iberica lo trascorriamo da Burger King, dove protagonista indiscussa è la macchina fotografica sulla quale guardiamo le centinaia di foto scattate negli ultimi giorni. Espletate le pratiche di imbarco, saliamo sull’aereo che, in fase di decollo, ci consente di osservare la città dall’alto rievocando i recenti ricordi legati a ciascun luogo. E mentre il sole ormai sbadiglia ad occidente, l’aereo posa le sue ruote sulla pista dello scalo bolognese con addirittura un quarto d’ora di anticipo, mettendo la parola fine ad una settimana davvero entusiasmante.

Il bilancio del viaggio a Valencia e Denia

Praticamente è stato tutto perfetto. Valencia in 3/4 giorni si visita completamente, mentre Denia è l'ideale per chi vuole semplicemente rilassarsi al mare. Il clima è sempre stato ottimo. Le mangiate impeccabili, anche se alla lunga paella e tapas possono stancare. E, ultimo, la spesa è stata quella preventivata intorno ai 600 euro per una settimana.

 Pubblicato da il 23/03/2011 - 63.781 letture - ® Riproduzione vietata

Da vedere ...

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close