Cerca Hotel al miglior prezzo

Tour di Valencia e dintorni: dalla Città delle Arti e della Scienza fino alla spiaggia di Denia (8 pagine)

.

La spiaggia di Denia con la Bandiera Blu, la cena con pesce e paella valenciana

Per il sesto giorno consecutivo a salutare al risveglio troviamo cielo terso e il sole, l’ideale per trascorrere un’ultima giornata al mare; da questo punto di vista possiamo dirci davvero soddisfatti, dato che in una settimana non abbiamo praticamente visto una nuvola e la temperatura è sempre stata sui 30 gradi. Essendoci svegliati piuttosto tardi, facciamo un’abbondante colazione in uno dei bar del centro e ci incamminiamo verso la spiaggia, questa volta a sud del porto. Nonostante le dimensioni ridotte comportino un affollamento maggiore rispetto al giorno precedente, la sabbia è più pulita e complessivamente riteniamo migliore questa zona a quella a nord dove abbiamo trascorso il pomeriggio di ieri.

Anche l’acqua è più pulita e grazie ad un piccolo promontorio le onde non riescono a fare capolino in questa bella baia, tra l’altro insignita del prestigioso riconoscimento internazionale della bandiera blu. Verso le 18.00 torniamo in centro dove facciamo un aperitivo con un calice di vino tinto locale e un piatto di immancabili patatas bravas, amiche imprescindibile durante un soggiorno in Costa Blanca.

Essendo l’ultima sera scegliamo di chiudere col botto cenando alla Casa de l’Arros, un grazioso ristorante affacciato su Glorieta del Pais Valencia, la piazza situata al termine del viale che connette il centro alla costa. Antipasto di mare, telline (squisite) e paella valenciana per due, il tutto innaffiato da un buon vino bianco del posto e condito da un servizio davvero ottimo; neanche il conto superiore ai 60 euro riesce ad intaccare il giudizio estremamente positivo maturato durante il pasto. Tornati in camera richiudiamo per l’ultima volta le valigie con un po’ di tristezza, ma consapevoli di aver trascorso proprio una bella settimana.

 Pubblicato da il 23/03/2011 - 63.780 letture - ® Riproduzione vietata

Da vedere ...

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close