Cerca Hotel al miglior prezzo

Cosa vedere e cosa visitare

Lisbona low-cost in tre giorni, cosa visitare e sapere? (4 pagine)

Come arrivare, come muoversi e dove dormire

Se volete visitare una capitale europea e desiderate una città piacevole e rilassante, se cercate un luogo con un clima ideale dove mangiare bene e bere ancora meglio, se viaggiate da soli o se siete con la famiglia, se volete divertirvi con gli amici o sognate un viaggio romantico in coppia, magari con la pretesa di spendere poco senza rinunciare a niente…beh, dovreste seriamente considerare l’ipotesi di un viaggio a Lisbona. Affacciata sul fiume Tejo (Tago per gli italiani), la capitale del Portogallo nell’ultimo decennio sta vivendo una continua trasformazione ed un notevole incremento turistico che la rendono una delle mete più interessanti in Europa.

Come arrivare e i trasporti
Con un volo economico della compagnia di bandiera TAP (www.flytap.com) si giunge a Lisbona in poco più di due ore dall’Italia, e fin dal momento dell’arrivo vi renderete conto che quella che vi aspetta sarà una vacanza estremamente gradevole; la cortesia degli abitanti, i prezzi abbordabili e quell’aria dolcemente malinconica che si respira in città non potranno lasciarvi indifferenti. Come si diceva, la compagnia aerea nazionale TAP collega giornalmente Roma ed i principali aeroporti del nord Italia (Malpensa, Linate, Bologna e Venezia) con la capitale portoghese. Economica e comoda grazie al servizio di check-in online per eludere le file ai desk, la TAP propone inoltre servizi aggiuntivi ed esclusivi per chi viaggia per affari. A quanti si rechino in città ed intendano visitarla da cima a fondo, può convenire acquistare la Lisboa Card già in aeroporto, o eventualmente una volta giunti in centro. Valida per 24/48/72 ore, dà diritto a corse illimitate e gratuite sui mezzi pubblici e a grossi sconti sui tour. Consente inoltre l’accesso gratuito o importanti sconti sul biglietto d’ingresso dei musei, oltre a riduzioni sulle tariffe d’accesso a diversi punti d’interesse della città.

Alloggi
Un viaggio all’insegna del low-cost a Lisbona è tutto tranne che un viaggio di privazioni; le soluzioni sono molteplici e adatte ad ogni tipo di utenza. In Rua Augusta, una delle vie turistiche per eccellenza, il Travellers House propone letti in camerata a partire da 22 euro nei mesi estivi o stanze matrimoniali da 30 euro a persona, e si può usufruire degli spazi in comune tipici degli ostelli, dalla cucina alla lounge-room, dalla biblioteca all’accesso ad internet, il tutto in un edificio antico completamente restaurato. Non distante si trova il Lisb’on Hostel, che gode di una delle più belle viste sulla città e sul fiume Tago (Tejo). Ispirato a sette simboli della città, le stanze ed i piani riprendono temi di Lisbona in un ambiente creativo e colorato. Anche questo ostello è indicato sia per coppie che per famiglie, potendo disporre di stanze matrimoniali e con letti singoli, oltre ovviamente ai letti in camerata, il tutto a prezzi accessibili a partire da 21 euro in alta stagione. La terrazza all’ultimo piano, adiacente agli spazi comuni della cucina e del refettorio, vale forse da sola il prezzo dell’ostello. Spostandosi nella Bica, potrete trovare l’hotel Evidência Light Santa Catarina, nato su concetti giovani ed informali, senza per questo tralasciare l’idea di ospitalità. Il design, il patio e la terrazza sono sicuramente punti di forza di questa struttura che conta 17 camere, sia matrimoniali che triple per le famiglie, tutte rigorosamente con bagno privato. La camerata da 14 letti posta all’ultimo piano è ispirata al vagone di un treno ed è un dormitorio misto pensato principalmente per i più giovani. Per ospiti più esigenti, la stessa catena alberghiera propone, a pochi passi dalla Praça da Figueira, l’Evidência Tejo Creative Hotel (www.evidenciahoteis.com), un tre stelle con sistemazioni ampie dotate di ogni comfort ed uno stile davvero impeccabile, rimanendo sempre su prezzi abbordabili.

 Pubblicato da il 23/03/2011 - 62.132 letture - ® Riproduzione vietata

loading...

Da vedere ...

27 Marzo 2017 Il Festival delle Sculture di Sabbia a Jesolo ...

Torna, per la sua XX edizione, la Mostra delle Sculture di Sabbia a Jesolo. ...

NOVITA' close