Speciale KING ARTHUR: IL POTERE DELLA SPADA

Titolo: KING ARTHUR: IL POTERE DELLA SPADA (KING ARTHUR: LEGEND OF THE SWORD)
Genere: Fantasy / Avventura
Anno: 2017
Regia: Guy Ricthie
Attori: Charlie Hunman, Astrid Bergès-Frisbey, Jude Law
Data di uscita: 10 maggio 2017
Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia
Sito ufficiale


Sarà nelle sale a breve il nuovo capolavoro del talentuoso regista Guy Ritchie alle prese con una rivisitazione della saga bretone di Re Artù. L'uscita nelle sale europee e statunitensi di KING ARTHUR: IL POTERE DELLA SPADA (King Arthur: legend of the Sword) era infatti prevista per marzo, ma la data è stata successivamente posticipata al 10 di maggio a causa di un rinvio di produzione stabilito dalla casa cinematografica Warner Bros.

Inizialmente intitolato Knights of the Roundtable: King Arthur, la pellicola è liberamente ispirata al celebre romanzo del XV secolo La Morte di Re Artù,dello scrittore Thomas Mallory. Secondo i progetti della Warner Bros. questa sarà la prima parte di una serie di sei film dedicati al valoroso condottiero bretone.

Guy Ricthie (Lock & Stock, Revolver, Sherlock Holmes) dopo aver fatto rivivere il mito di Sherlock Holmes raccontandoci delle sue indagini nel mondo del mistero, si appresta ora a far rivivere il mito di Excalibur, celebrandolo in un fantasy epico con quel mix di eclettismo e di originalità che da sempre contraddistinguono il suo stile di regia.

Il suo Re Artù è un ragazzaccio dalla barba incolta e dai vestiti perennemente scompigliati che si avvicina più all'uomo qualunque che al personaggio di corte, ed in ogni caso ben distante dallo stereotipo molto "British " dell'eroe sempre impeccabile. A interpretare i panni del futuro Re Artù sarà Charlie Hunnam (Sons of Anarchy, Pacific Rim).

Il film traccia l'ascesa di Arthur dalle strade al trono: quando suo padre viene barbaramente assassinato Vortigen, zio di Arthur si appropria indebitamente della corona. Derubato del suo diritto di nascita e senza idea di chi sia veramente, Arthur si avvicina ad un mondo duro e che gli si fa inizialmente ostile. Prenderà allora a vagabondare con una gang di fuorilegge fra vicoli e quartieri malfamati di Londonium, fino a quando la sua vita non verrà letteralmente capovolta dal ritrovamento di Excalibur.

Sarà così costretto a riconoscere la sua vera eredità e ad affrontare i propri demoni. Unendosi alla Resistenza e ad una misteriosa giovane donna di nome Ginevra, potrà poi sconfiggere il tiranno Vortigen, ladro della sua corona e assassino dei suoi genitori, per diventare infine Re.

Àstrid Bergès-Frisbey sarà Ginevra, Eric Bana sarà invece Uther Pendragon, mentre Djimon Hounsou interpreterà Bedivere. Jude Law vestirà panni dell’antagonista, il villain Vortigen. L’irlandese Katie McGrath, che ha interpretato Morgana in cinque stagioni di Merlin, interpreterà un personaggio chiamato Elsa.

Nel cast ci saranno anche Mikael Persbrandt, Aidan Gillen, Hermione Corfield e da quanto si vocifera è previsto pure un cameo dell’ex calciatore David Beckam. La sceneggiatura sarà invece di Joby Harold che già in passato aveva avuto l’occasione di collaborare con Guy Ritchie.

Questa pellicola è l’ideale per gli amanti dei paesaggi aspri ed incontaminati, luoghi magici dall’atmosfera incantata che solo il Galles è in grado di offrire. Le riprese sono state infatti effettuate tra l’isola di Skye, la più grande delle Ebridi interne, il maestoso Windsor Great Park e il Snowdonia National Park a nord-ovest del Galles.

Scopri di più su www.visitbritain.com/it

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close