Cerca Hotel al miglior prezzo

Phuket Island, guida alle spiagge pił belle della Thailandia

Phuket, guida alla visita: cosa fare e cosa vedere tra le sue attrazioni. Phuket dove si trova? Cosa visitare nei dintorni, come arrivare e il meteo.

Phuket deve la sua fama alle bellissime coste. la sua penisola s'affaccia ad occidente al Mar delle Andamane, mentre ad est si apre la grande e spettacolare baia di Phang-nga, famosa per i suoi isolotti fatti da rocce calcaree, ricoperte dalla vegetazione tropicale.

Per questo motivo a Phuket ci sono spiagge di tutti i tipi: da quelle a mezzaluna con sabbie bianche, ai promontori rocciosi, alle lunghe distese di morbidi e dorati arenili. Procedendo in senso antiorario, dalla punta settentrionale di Phuket, dove il Ponte Sarasin collega l'isola con la terraferma, si trovano le più importanti spiagge e baie dell'isola:

Spiaggia di Mai Khao - Questa striscia di sabbia contornata da pini è la spiaggia più lunga di Phuket. Ogni anno, da novembre a febbraio, enormi tartarughe marine si trascinano a riva per depositare le uova su questa spiaggia.

Spiaggia di Nai Yang - Questa spiaggia fa parte del Parco Nazionale di Sirinat ed è circondata da pini casurina e da foreste di mangrovie. Le tranquille zone circostanti sono ideali per il relax, i pic-nic, i bagni e lo snorkelling.

Spiaggia di Pansea e Surin - Queste due pittoresche baie sono caratterizzate da paesaggi davvero incantevoli, ma le pericolose correnti sottomarine possono rendere la balneazione pericolosa.

Spiaggia di Kamala - È un'altra bella spiaggia sabbiosa. L'estremità settentrionale, che è parzialmente ombreggiata dai pini casurina, è adatta per la balneazione.

Spiaggia di Patong - È la spiaggia più grande di Phuket ed offre moltissime opportunità per il tempo libero, lo sport, lo shopping ed il divertimento, nella sua baia a forma di mezzaluna lunga tre chilometri. Oltre che per le numerose attività diurne, Patong è altrettanto famosa per la sua eccitante vita notturna, nella quale si distinguono i ristoranti di pesce. Altamente sconsigliata a chi non ama le spiagge affollate.

Spiagge di Karon e Kata - Entrambe le spiagge sono straordinariamente lunghe, tranquille e particolarmente adatte per la balneazione, lo snorkelling, il windsurf e per prendere il sole (vedi foto statua villaggio di Karon).

Spiaggia di Nai Han (o Nai Harn) - Questa bianca spiaggia si trova di fronte ad una bassa laguna in mezzo a promontori rocciosi. È il luogo ideale per fare il bagno, praticare il windsurf e la vela o semplicemente prendere il sole.

Spiaggia di Rawai - La spiaggia contornata da palme è nota per il villaggio degli "Zingari del Mare", una minoranza di pescatori originariamente nomadi che si pensa discendano dai Malesi.

Baia di Chalong - È un luogo rinomato per i suoi numerosi ristoranti di pesce che servono alcune delle pietanze più prelibate di Phuket.

Capo Phanwa - La punta più meridionale di questo capo è la sede del Centro di Ricerca Biologica Marina e dell'Acquario di Phuket, dove i visitatori potranno ammirare diverse centinaia di specie marine esotiche e straordinariamente variopinte.

Isola Si Re - Questa piccola isola, separata dalla terraferma solo dal Canale Tha Chin, si trova a 4 chilometri a Nordest della città. Qui sorge un villaggio marino di nomadi che è considerato il più grande di Phuket.

Parco Nazionale Sirinat - Il Parco, che si trova vicino all'Aeroporto Internazionale di Phuket lungo le Strade n. 402 e 4026, a circa 30 chilometri, occupa una superficie totale di 90 chilometri quadrati ed ha una serie di spiagge che si susseguono ininterrottamente per 13 chilometri: la Spiaggia Nai Thon, la Spiaggia Nai Yang, la Spiaggia Mai Khao e la Spiaggia Sai Kaeo.
  •  

 Pubblicato da - 07 Dicembre 2012 - © Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close