Cerca Hotel al miglior prezzo

Taghazout la nuova spiaggia della regione di Agadir, Marocco

Pagina 1/2

Situata a meno di 20 km a nord di Agadir, la nuova località turistica di Taghazout si candida come nuova meta balneare del Marocco atlantico.
Agadir di fatto gode di un unico tratto di costa con alcune delle migliori spiagge per surfisti come il celebre Anchor Point, e i siti chiamati Boiler e Killer. Ma è a pochi chilometri a nord Agadir che si trova la Mecca del Surf, appunto Taghazout Beach. Il rifugio è perfetto per tutti i Surf che amano sovraccarsi di attività, ma che cercano tutto il meglio per trascorrere una spumeggianta vacanza quando sono a terra, lontano dalla tavola e dalle onde!

Per arrivare a Taghazout è conveniente volare sull'aeroporto internazionale di Agadir. Da qui si segue per il centro città per poi puntare verso nord in direzione di Essaouira lungo la N1. Dopo pochi chilometri il paesaggio si fa più ondulato con montagne che fanno da sfondo, e poco dopo la località di Tamrhakht si raggiunge la baia di Taghazout.

Qual'è il periodo migliore per visitare Taghazout ?
La spiaggia di Taghazout non è molto adatta alla balneazione, per lo meno le temperature dell'Oceano non sono molto invitanti, con valori che raggiungono i 21 °C come massima nei mesi di agosto e settembre. In inverno i valori scendono a 17 gradi circa, e rendono necessario l'utilizzo di una muta di neoprene per chi desisdera cimentarsi nel surf. A Taghazout non fa mai un caldo esagerato, l'oceano contribuisce a mitigare il clima con valori massimi di circa 26-27 °C in estate, che però anche in inverno non scendono quasi mai al di sotto dei 20 °C, anche se nei mesi invernali si ha qualche rischio maggiore di isolate piogge, anche se è il periodo delle onde più belle.

Cosa fare e cosa vedere a Taghazout?
... Pagina 2/2 ...Taghazout e Tamrhakht sono i migliori campi surf aperti tutto l'anno e si presentano ottimamente sia per alcuni siti tecnici per surfisti di alto livello, ma anche per le scuole di surf per principianti e per coloro che non si sentono in grado di affrontare le onde più impegnative. Gli Istruttori sono eccellenti e non vi daranno alcun motivo di preoccuparvi visto che le lezioni vengono impartite in numerose lingue.

Se siete alla ricerca di un posto di campeggio per la notte, senza affrontare i costi dei resorts più esclusivi Taghazout non vi deluderà. Molto vicino alla spiaggia, troverete le migliori opzioni di sistemazione, adatte a tutti i gusti e le tasche. Potete provare le delizie regionali come Tagine o Cuscus a prezzi vantaggiosi, mentre passerete le giornate a sfiorare le belle spiagge e le grandi onde dell'oceano.

Taghazout offre dei magnifici tramonti, con delizia di colori che si specchiano sull'oceano, mentre la mattina la luce è perfetta per ammirare il mare e cogliere il treno di onde giusto in arrivo, per la delizia dei surfisti.
Alcuni famosi spot televisivi o cinematografici sul surfsono stati girati proprio attorno a Taghazout, tutti a breve distanza in auto dal centro: tra questi cono inclusi i celebri siti di Banana Beach, Hash Point, Anchor Point, Killer Point e il "Boliler".


loading...
close