Cerca Hotel al miglior prezzo

Le spiagge del Western Cape. Sudafrica

Pagina 1/2

Il Western Cape è una delle aree più spettacolari dell'intero continente africano, dove alla bellezza dell'oceano si sommano spettacolari catene montuose, che conferiscono al paesaggio magie ed atmosfere uniche. Una su tutte, ad esempio, è l'inconfondibile sagoma della Table Mountain, a poca distanza da Cape Town, Città del Capo, la località più importante della provincia del Western Cape: proprio in queste zone la natura si completa di vegetazione, e faune selvatiche, che rendono gli ecosistemi tra i più completi, e divertenti da esplorare, di tutto il Sudafrica.

Camps Bay Beach
Camps Bay Beach è senza dubbio la risposta sudafricana a St. Tropez, alla Golden Coast e alla Venice Beach di Los Angeles messe assieme. Questa bellissima spiaggia è un celebre ritrovo per i modaioli di tutto il mondo ed offre delle vedute spettacolari sulla Lion's Head e sui Twelve Apostles. I tramonti di Camps Bay Beach sono davvero un piacere… Per chi desiderasse qualcosa in più oltre alla vita da spiaggia, i ristoranti e i bar alla moda lì vicino sono davvero l'ideale per pranzi e cene deliziose o per un aperitivo spettacolare.

Clifton
Clifton si estende sul litorale atlantico, ed è formata da quattro spiagge sabbiose divise da enormi massi granitici. E' una località nota alle troupe cinematografiche e ai giornali di moda di tutto il mondo come "la perfetta location balneare". E' la via dei miliardari del Capo e la spiaggia preferita da molte modelle e star del cinema internazionali… ma anche dai sudafricani stessi!

Blouberg
Per gli appassionati di fotografia, Bloubergstrand (Blouberg Beach) è il punto migliore per scattare foto meravigliose della Table Mountain. Se la giornata è limpida, questa spiaggia offre anche la possibilità di scattare le proprie immagini-ricordo di Robben Island, la famosa prigione e "casa" di Mandela per oltre vent'anni. Attorno alla spiaggia si trovano eccellenti bar per pranzi completi o snack veloci.

Boulders Beach
La famosa Boulders Beach a Simon's Town non è una delle solite spiagge sole-mare, bensì è la terra dei pinguini Jackass, anche detti pinguini africani, vera delizia per molti visitatori stranieri e locali. La spiaggia fa parte del Cape Peninsula National Park, ed è prevista una piccola tassa di pedaggio, necessaria per coprire le spese di mantenimento della riserva naturale. La visita alla Boulders Beach offre meravigliose opportunità ai fotografi, e gli enormi blocchi granitici che danno il nome alla spiaggia sono lo scenario perfetto per ogni scatto.

Grotto Beach, Hermanus
La pacifica cittadina di Hermanus è nota soprattutto per l'avvistamento delle balene: i turisti amano visitare questa parte del mondo in primavera per poter vedere le famose balene Southern Right, molto abbondanti in questa regione. La Grotto Beach di Hermanus è stata recentemente premiata con la Blue Flag per la terza volta consecutiva, per via della sua natura incontaminata e le sue eccellenti strutture.
... Pagina 2/2 ...
Muizenberg
Muizenberg si trova sul litorale di False Bay ed è una delle spiagge per famiglie più alla mano del Western Cape. Qui la temperatura dell'acqua è di qualche grado superiore rispetto a quella del litorale atlantico, cosa che la rende molto popolare fra gli amanti del nuoto. Muizenberg ha dei tramonti fantastici ed è il luogo ideale per un tranquillo picnic sulla spiaggia. Nella zona circostante si trovano graziosi ristoranti che offrono pesce squisito e freschissimo. Davvero da non perdere.

La Garden Route è nota per la sua bellezza naturale. Oltre ad essere una foresta all'interno di una foresta, possiede anche spiagge spettacolari.

Noetzie
A pochi passi dalla città "artistica" di Knysna, si trova la cittadina di Noetzie, celebre per i tre romantici castelli situati sulla spiaggia… i fotografi appassionati non potranno trattenersi dallo scattare! Non molto lontano si trovano le sabbie originarie di Buffels Bay, cui vale la pena fare visita per avere un po' di riposo e di vero relax.

Plettenberg Bay
"Plett" è una delle località di villeggiatura sudafricane più amate, e a buon ragione: la sua meravigliosa baia ospita due spiagge incredibili, Robberg e Lookout Beach. Robberg Beach riscuote un successo senza pari tra i visitatori per via della grande facilità con cui è possibile avvistarvi le balene; Lookout Beach offre invece incredibili vedute della catena montuosa dell'Oteniqua, ed è il posto ideale per vedere un tramonto rosato sfumar via all'orizzonte...

Fonte: South African Tourism
Maggiori informazioni al numero verde: 800 925 245
Visita Southafrica.net
 



loading...
24 Marzo 2017 Il Peninsula Fest di Gallipoli

È un ghiotto anticipo della lunga estate salentina, è una ...

NOVITA' close