Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Skopelos

Viaggio nell'Isola di Skopelos, estate nell'Egeo

Pagina 1/2

Situata appena ad est di Skiathos, Skopelos è una bellissima isola dell'arcipelago delle Sporadi, famosa per le sue spiagge ricche di vegetazione, le acque trasparenti e cristalline delle sue cale e per la bella capitale, la città di Skopelos, che presenta tutte quelle caratteristiche accessorie che fanno ancora più interessante una vacanza, aggiungendo il fascino della vita notturna e ia gradevole scoperta della gastronomia ellenica.

Per arrivare a Skopelos si può utilizzare il traghetto, ci sono corse direttamente da Salonicco (più di 4 ore di attraversata), dal porto di Volos, da Agios Kostantinos, oltre che collegamenti interni con altre isole dell'arcipelago. Purtroppo non c'è un areoporto sull'isola, quindi conviene volare su Salonicco oppure su Atene.

Quando si arriva a Skopelos si è accolti in una baia raccolta, con la città che s'affaccia come in un grande anfiteatro naturale. Case dai muri bianchissimi, macchiettate dal rosso dei tetti, e dei colori variopinti dei balconi fioriti. Skopelos è il centro più dinamico dell'isola e si trova sul bordo nord-orientale. Ci sono ristoranti e taverne, ed il luogo giusto dove concedersi un po' di svago provare a fare un po' di shopping. Le spiagge più belle si trovano invece sulla costa meridionale, in ogni caso sia in centro che a soli 2 km da Skopelos si trovano discrete spiagge tra cui la la bella Glyfoneri.

Le spiagge di Skopelos sono rimonate per l'ecceionale trasparenza delle acque, e per il contesto naturale che contraddistingue la rive meridionale dell'isola. Se si vuole trovare un neo è forse la predominanza di ciottoli sulla sabbia, ma comunque si tratta di dettagli che non scalfiscono la bellezza cristallina di Skopelos.
... Pagina 2/2 ...La spiaggia piùù nota è sicuramente quella di Milia, qui l'arenile è fatto si sabbia fine, e la spiaggia è circondata da una magnifica pineta, e con un isoletta davanti, Dassia, che conferisce un elemento in più di interesse alla spiaggia. Si trova a poco meno di 15 km da Slopelos.

Panormos è una altra spiaggia ben conosciuta, famosa per il paesaggio verde della bella baia e l'ampia spiaggia che qui è fatta di ciottoli frammisti a sabbia. Si tratta di una delle spiagge più affollate d'estate ed è ben servita da bar e ristoranti.
Per chi ama luoghi più tranquilli ma non meno spettacolari consigliamo la spiaggia di Perivolou, raggiungibile solo a piedi o con una barca. E' molto appartata e con delle particolari formazioni rocciose che la rendono molto attraente. Si trova nella parte nord-orientale dell'isola


close