Cerca Hotel al miglior prezzo

Le foto di cosa vedere e visitare a Svezia

Lapponia svedese: viaggio alla scoperta di questa terra incontaminata

La Svezia dal punto di vista demografico è una nazione relativamente piccola, la sua estensione territoriale è molto vasta: ha una superficie simile a quella della Francia ma solo un sesto della sua popolazione. Grazie alla lunga estensione nord-sud, il Paese offre un paesaggio veramente vario, dalle imponenti montagne della Lapponia a nord alle distese ondulate della Scania e alle dolci colline a sud. Inoltre, poiché la Svezia è situata molto a nord, il suo paesaggio si trasforma e cambia pelle a ogni stagione, offrendo un fascino sempre nuovo.

La natura svedese ovviamente esprime al meglio la sua imponenza e drammaticità all'estremo nord, dove si estende l'enorme Lapponia, una regione che attira tutto l'anno visitatori in cerca delle esperienze naturali più straordinarie come il sole di mezzanotte, l'aurora boreale, i paesaggi sconfinati, il silenzio assoluto e il freddo artico. Nella Lapponia nord-occidentale, sulle montagne che confinano con la Norvegia, si estende il parco nazionale di Sarek, un'area selvaggia praticamente priva di strade, spesso considerata l'ultima in Europa, che conta più di 200 montagne oltre i 1800 metri e più di 100 ghiacciai. Ilparco di Sarek non è adatto agli escursionisti inesperti, ma se siete ben attrezzati vi aspetta un'esperienza indimenticabile e unica nel suo genere.

A Riksgransen e Björkliden, nell'estremo nord, potete provare attività originali, ad esempio sciare in pantaloncini e maglietta sotto il sole di mezzanotte di giugno. Questi e altri impianti più grandi offrono una vasta scelta di attività, dagli sport estremi alle tranquille passeggiate contemplative nella natura. Trekking, scalate, escursioni in bicicletta o kajak, pesca e rafting: le possibilità sono infinite. I principali hotel della Lapponia offrono un comfort eccellente, ottimi pasti e una vasta scelta di attività per il benessere del corpo e dell'anima. Se preferite un'alternativa più semplice ed economica, potete scegliere una delle ottime strutture della Svenska Turistforeningen (associazione turistica svedese), che offrono un buon servizio a prezzi modici. Inoltre, nelle montagne di tutta la Svezia potete affittare numerose baite di varie dimensioni e con diversi livelli di comfort. Tante mete nelle distese selvagge della Lapponia si trovano a solo un'ora e mezzo di volo da Stoccolma.

Ma se desiderate recarvi in montagna senza andare tanto lontano, potete immergervi nella natura più "gentile" ma pur sempre imponente dello Jamtland e dell'Harjedalen, due regioni che offrono tutto l'anno numerose attività per tutte le età e per tutti i gusti in diverse località. La principale è Are, la Mecca scandinava degli sport invernali, che sarà sede dei Campionati Mondiali di Sci nel 2007 e attira tutto l'anno amanti della montagna di tutto il mondo. In estate, Are è un centro di primo piano per escursioni in mountain bike, in kajak o a cavallo, trekking, scalate, rafting, parapendio e pesca. Qui si trova anche un ottimo campo da golf immerso nella meravigliosa natura d'alta quota. Per gli amanti del trekking e dello sci di fondo, la catena montuosa Sylarna presenta una fitta rete di percorsi che culminano in vedute mozzafiato dalle cime delle montagne. Funäsdalen, Ramundberget e Bruksvallarna sono località dello Jämtlande dell'Härjedalen in cui si possono praticare diverse attività all'aria aperta tutto l'anno.
  •  
loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a CinecittÓ World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close