Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Carezza / Karersee

La ski area di Carezza (Karersee in tedesco) si trova in Alto Adige, immersa nello scenario suggestivo delle Dolomiti. Nel 2009 l'UNESCO ha dichiarato questa catena montuosa “Patrimonio dell'Umanità” per la sua straordinaria bellezza e per l'importanza geologica che racchiude in sé; qui, sui versanti del Catinaccio (detto anche Rosengarten) – la cui vetta tocca i 2981 metri s.l.m. – e del Latemar, si sviluppa una delle principali stazione sciistiche della regione.

Fin dall'Ottocento Carezza è una località turistica frequentata ed apprezzata; attualmente, grazie all'ammodernamento degli impianti e ad interventi sul territorio, si contano 40 km di piste ben collegate tra loro con i numerosi impianti di risalita e regolarmente ricoperte di neve grazie ai cannoni per l'innevamento artificiale in funzione dal mese di dicembre fino a primavera inoltrata.

Una delle chiavi del successo di Carezza-Karersee tra gli appassionati è anche la sua notevole esposizione al sole; la media di otto ore giornaliere durante i mesi invernali la rendono l'area sciistica più soleggiata dell'intero Alto Adige.

Il paesaggio dolomitico è, per definizione, notoriamente straordinario; la flora presente sul territorio cpnta più di 2400 specie di piante. Ad incrementare tale spettacolo, partecipa anche il Lago di Carezza, immerso in uno scenario incantevole tra i boschi di conifere e la vetta del Latemar (2791 metri s.l.m); alimentato da sorgenti sotterranee, le sue acque sono talmente trasparenti da creare effetti vidivi che ricordano l'iride dell'arcobaleno. Nei mesi invernali, inoltre, è generalmente soggetto a gelate.

Il comprensorio sciistico Carezza fa parte del Dolomiti Superski, che vanta oltre 1200 piste dislocate su dodici regioni sciistiche; acquistando lo skipass Carezza-Fassa si ottiene l'accesso ad oltre 133 km di piste distribuite, tra gli altri, anche nei comprensori di Canazei, del Pordoi e del Passo Sella.

Oltre alle canoniche piste da discesa, è possibile cimentarsi con lo sci di fondo, le aree attrezzate per lo snowboard e gli spazi pensati per i più piccoli, come lo snowpark Kinder Re Laurino.

Per raggiungere Carezza in auto non sussistono particolari problemi; percorrendo l'autostrada del Brennero A22 provenendo dall'Austria (o da nord in generale) si può uscire a Bolzano Nord e proseguire poi sulla SS 241 per i restanti 20 km fino a Carezza; diversamente, per quanti provengono da sud, si consiglia di uscire ad Egna-Ora e successivamente prendere la SS48 fino a Vigo di Fassa, per poi proseguire sulla SS241 fino alla località sciistica.
Il comprensorio Carezza / Karersee è raggiungibile dalle località sciistiche:
Carezza al Lago (a 1 Km)
Nova Levante (a 5 Km)
Moena (a 6 Km)
Soraga (a 6 Km)
Vigo di Fassa (a 6 Km)
Pozza di Fassa (a 8 Km)
Mazzin (a 10 Km)
Predazzo (a 11 Km)
Bellamonte (a 12 Km)
Campitello di Fassa (a 14 Km)
Fie allo Sciliar (a 14 Km)
Tesero (a 14 Km)
Ziano di Fiemme (a 14 Km)
Alba di Canazei (a 16 Km)
Alpe di Siusi (a 16 Km)
Canazei (a 16 Km)
Penia di Canazei (a 16 Km)
Siusi allo Sciliar (a 16 Km)
Cavalese (a 17 Km)
Castelrotto (a 18 Km)
Aldino (a 19 Km)
Ortisei (a 19 Km)
Santa Cristina (a 19 Km)
Renon (a 20 Km)
Falcade (a 21 Km)
Selva di Val Gardena (a 21 Km)
San Martino di Castrozza (a 22 Km)
Arabba (a 24 Km)
Colfosco (a 26 Km)
Corvara (a 26 Km)
Castello Tesino (a 30 Km)
Siror (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkCarezza / Karersee
Ski Area Carezza
39056 Ponte Nova (BZ)
Italia
Telefono: Work++39 0471 619 500

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Carezza / Karersee


close