Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Passo Mendola - Prati di Golf

Il principale passo montano della Valle di Non è il Passo della Mendola (Mendelpass in tedesco), che dall’alto dei suoi 1.363 metri di altitudine separa la provincia di Trento dall’Alto Adige.

Il valico, posto tra le vette dei monti Penegal (1.737 m) e Roen (2.116 m), è sede di uno dei tre comprensori sciistici della valle, dove si trovano anche le skiarea del Monte Nock e dell’Altopiano della Predaia.

Oltre alle piste ottimamente innevate, agli impianti di risalita e alla deliziosa cucina tipica, il Passo della Mendola offre diversi sentieri da trekking che garantiscono un afflusso turistico costante anche durante l’estate, quando si possono praticare tanti altri sport in tutta la vallata.

Il comprensorio sciistico del Passo della Mendola si estende sulle pendici del Monte Roen, in località Campi da Golf, tra 1.360 e 1.596 metri di altitudine.

L’accesso alla pista principale è garantito da una seggiovia triposto, mentre per i principianti c’è il campo scuola dotato di tapis roulant. L’intera area sciabile è dotata di dispositivi di innevamento programmato, che garantiscono piste ben battute anche in periodi particolarmente siccitosi.

L’offerta turistica è arricchita dalla presenza della scuola di sci e del funnypark Nevelandia, l’innovativo parco giochi dotato di piste da tubing e slittino, ma in alternativa ci si può cimentare con passeggiate sulle ciaspole o con escursioni in slitta trainata da cavalli.

Sia dal Passo della Mendola – Monte Roen, che dal comprensorio Ruffrè – Monte Nock, si gode di splendidi scorci paesaggistici sulla Valle di Non. Il panorama spazia dal massiccio dell’Adamello-Presanella alle Alpi Passirie, dalla Marmolada alle Pale di San Martino, con sullo sfondo il gruppo dello Sciliar, il Latemar ed il Catinaccio.

Anche per questo la stagione turistica non termina con la chiusura delle piste da sci, ma prosegue per tutta la primavera e l’estate, quando non mancano gli appassionati di trekking, oltre alle famiglie e alle giovani coppie in cerca di relax e refrigerio.

Il comprensorio Passo Mendola - Prati di Golf è raggiungibile dalle località sciistiche:
San Martino di Castrozza (a 4 Km)
Falcade (a 9 Km)
Bellamonte (a 10 Km)
Moena (a 13 Km)
Siror (a 13 Km)
Fiera di Primiero (a 14 Km)
Predazzo (a 14 Km)
Soraga (a 14 Km)
Vigo di Fassa (a 16 Km)
Pozza di Fassa (a 17 Km)
Ziano di Fiemme (a 17 Km)
Penia di Canazei (a 18 Km)
Alba di Canazei (a 19 Km)
Mazzin (a 19 Km)
Campitello di Fassa (a 20 Km)
Canazei (a 20 Km)
Carezza al Lago (a 20 Km)
Tesero (a 21 Km)
Alleghe (a 22 Km)
Arabba (a 24 Km)
Nova Levante (a 24 Km)
Cavalese (a 25 Km)
Selva di Cadore (a 26 Km)
Zoldo Alto (a 27 Km)
Colfosco (a 29 Km)
Corvara (a 29 Km)
Selva di Val Gardena (a 29 Km)
Santa Cristina (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkPasso Mendola - Prati di Golf
Via Roma, 21
38013 Fondo (TN)
Italia
Telefono: Work++39 0471 632159

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Passo Mendola


close