Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Polsa - San Valentino

Frazione del comune trentino di Brentonico, Polsa (1.300 m) è una nota località sciistica nata nel 1965 sul versante nord del Monte Baldo, tra il Lago di Garda, a ovest, e la Valle dell’Adige, a est.

Trovandosi in un luogo soleggiato e panoramico Polsa è un luogo molto amato dagli sciatori, che la prediligono per soggiorni di breve durata in quanto è la prima stazione sciistica del Trentino che si incontra provenendo da sud.

Gli impianti di risalita della skiarea La Polsa e San Valentino, infatti, distano appena 20 km da Rovereto e dall’uscita autostradale della A22 di Ala – Avio.

Il comprensorio sciistico di Polsa si estende tra i 1.250 e i 1.550 metri di altitudine. Le piste, undici in totale, sono per lo più di medio-facile difficoltà, perennemente baciate dal sole e non hanno quasi vegetazione intorno.

A servirle sono due moderne seggiovie quadriposto ed uno skilift, mentre al campo scuola i principianti possono prendere confidenza con le discese grazie ai tapis roulant; qui si trova anche uno degli snowpark storici del Trentino: il Polse Double Park.

Da Polsa partono i collegamenti per la vicina stazione sciistica di San Valentino, con la quale forma il comprensorio Brentonico Ski.

Da qui partono a loro volta gli ski-bus gratuiti che conducono alle piste di Pra Alpesina – Monte Baldo, laddove si tengono anche escursioni con le ciaspole e si pratica lo sci alpinismo.

A completare l’offerta turistica invernale è il centro per lo sci di fondo di San Giacomo, dotato di un tracciato agonistico e di un anello scuola per muovere i primi passi sugli sci stretti.

D’estate partendo da Polsa si possono intraprendere belle escursioni all’interno della Riserva regionale Corna Piana di Brentonico, un’oasi faunistica caratterizzata da una grande biodiversità e da scorci paesaggistici mozzafiato.

Inoltre si può visitare Brentonico ed in particolare il suo Museo del Fossile del Monte Baldo, situato nel cuore del centro storico, all’interno di palazzo Eccheli-Baisi, e dotato di oltre 1.200 esemplari di protozoi e crostacei fossili del Triassico.


Il comprensorio Polsa - San Valentino è raggiungibile dalle località sciistiche:
Polsa di Brentonico (a 0 Km)
Folgaria (a 23 Km)
Monte Bondone (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkPolsa - San Valentino
C.so A.Rosmini, 6
38068 Rovereto (TN)
Italia
Telefono: Work+0039 377 1678207

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Polsa - San Valentino


close