Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Ischgl

Nel panorama delle stazioni sciistiche austriache Ischgl occupa una posizione di leadership legata all’aver saputo interpretare negli anni seguire l’esigenze degli sciatori, in particolare nelle attrattive di contorno, qui si può affermare che sia sia nata l’abitudine del “doposci”, senza per questo assolutamente trascurare l’offerta sciistica, che congiuntamente alla collegata Samnaun in Svizzera, è anche questa di prim’ordine.

Per iniziare nel migliore dei modi la giornata sugli, sci devo essere in grado di raggiungere le piste nel modo più comodo e rapido possibile e sopratutto senza lunghe code, per questo Ischgl è dotata di tre modernissimi impianti di arroccamento, tra cui spicca il nuovissimo 3S (telecabina trifune: due funi portanti ed una fune traente), pronto per questa stagione invernale, Pardatschgratbahn, che garantisce un elevatissimo confort di marcia ed una altissima stabilità al vento, non da meno sono gli altri impianti la Silvrettabahn e la Fimbabahn, queste ultime due raggiungono la zona dell’Idalp vero centro nevralgico della skiarea.

Le piste sono in grado di soddisfare gli sciatori di ogni livello, con un occhio di particolare riguardo verso quelli di medio-alto livello e verso gli snowboarder, per chi muove i primi passi sugli sci sono disponibili piste facili nella zona Idalp e sull’Alp Trida sul versante si Samnaun. Il fatto che la maggior parte delle piste siano in terreno aperto favorisce anche chi pratica il freeride. Gli sciatori esperti potranno testare le proprie abilità e tecnica sulla piste nere, tra le quali spicca la 14A con una pendenza massima del 70%, oppure saltare sulle gobbe dei tratti di pista caratterizzati da queste asperità volutamente lasciate per il divertimento.

Due sono gli snowpark che vengono creati e perfettamente mantenuti durante l’inverno, uno sul versante austriaco l’altro sul versante svizzero, peculiarità è che durante la stagione gli ostacoli vengano variati per aumentare il divertimento e diminuire la noia. Ben 14 sono i ristoranti che s’incontrano lungo le piste dove consumare un pasto seduti al tavolo, concedersi un veloce spuntino oppure rilassarsi al sole comodamente sdraiati.

Il fondovalle di Ischgl si presta ottimamente alla pratica dello sci nordico e sono numerosi i chilometri di piste tracciati secondo anelli di vari livelli di difficoltà. Una divertente ed adrenalinica alternativa allo sci è la discesa con lo slittino, qui una pista illuminata lunga ben 7 chilometri. Il centro abitato offre inoltre un centro sportivo attrezzato di piscina coperta e numerosi campi da tennis. La sola località di Ischgl offren oltre 300 strutture ricettive, disponibili per ogni esigenza da quella puramente sportiva fino a chi cerca il soggiorno di lusso.

Caratteristica di questa stazione, adottata poi da altre località alpine, è l’organizzazione per celebrare l’apertura e la chiusura della stagione invernale di concerti rock con star di prim’ordine.

Il comprensorio Ischgl è raggiungibile dalle località sciistiche:
Ischgl (a 0 Km)
Galtur (a 9 Km)
Samnaun (a 9 Km)
Sankt Anton am Arlberg (a 13 Km)
Scuol (a 24 Km)
Landeck (a 25 Km)
Lech (a 25 Km)

Maggiori informazioni

WorkIschgl
Dorfstr. 43
0 Ischgl
Austria
Telefono: Work++43 (0) 50990 100

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Ischgl


29 Aprile 2017 Bandiere verdi 2017: le spiagge per bambini ...

Vacanze al mare in Italia con i bambini? Tornano i consigli dei Piedatri ...

NOVITA' close