Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Scuol

Circondata dagli alti picchi della Bassa Engadina e dalle impenetrabili foreste estese lungo il corso del fiume Eno, Scuol (1.290 m) è un’ottima destinazione turistica sia invernale che estiva. Sci, trekking e wellness sono le attrattive che richiamano il maggior numero di visitatori, ma anche solo passeggiare per i graziosi quartieri di Scuol inferiore, che coincide con la città vecchia, è un’esperienza che ripaga ampiamente le aspettative.

Le attività sportive all’aria aperta si concentrano sulle pendici della Motta Naluns (2.146 m), la cima che sovrasta l’abitato e ospita il comprensorio sciistico. Quest’ultimo dispone di circa 80 km di piste da sci alpino servite da 14 moderni impianti di risalita. Oltre che da Scuol, la skiarea è comodamente accessibile anche dalla vicina Ftan (1.684 m), mentre l’interminabile rossa Traumpiste consente di raggiungere Sent (1.430 m) senza togliere gli sci dai piedi.

Ad introdurre gli sciatori alla stazione sciistica è la cabinovia che parte dal centro e conduce sulla Motta Naluns, coprendo un dislivello di quasi mille metri. Al termine dell’impianto è situato il campo scuola servito dai tre tapis-roulant Zauberteppich, accanto ai quali si trova la stazione di partenza della seggiovia Naluns, che sovrasta lo snowpark. Quest’ultima giunge a Schlivera (2.420 m) dove è possibile scegliere se proseguire verso Prui (2.060 m) e successivamente Ftan o spingersi in direzione di Jonvrai (2.158 m), da cui partono tre seggiovie, Clünas, Salaniva e Mot da Ri, dirette alle altrettante omonime cime. Tuttavia, il punto più alto della skiarea non è ancora stato toccato e coincide con la vetta del Champatsch (2.783 m), da cui scendono un paio di piste rosse e una blu.

L’intero comprensorio è attraversato da numerosi sentieri escursionistici, alcuni dei quali piuttosto brevi e non molto impegnativi. Per quanto riguarda lo sci nordico, gli anelli si concentrano nei pressi di Ftan, raggiungibile da Scuol anche grazie all’ottimo servizio di autobus/navetta che si spinge fino a Sent. Non lontano dalla partenza degli impianti di risalita, praticamente in centro, c’è invece la stazione ferroviaria, collegata quotidianamente ad altre importanti località quali Davos (48 km) e St. Moritz (61 km).

Il comprensorio Scuol è raggiungibile dalle località sciistiche:
Scuol (a 0 Km)
Samnaun (a 17 Km)
Zernez (a 19 Km)
Galtur (a 21 Km)
Ischgl (a 24 Km)
Livigno (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkScuol
Scuol Vamnaun
7550 Scuol
Svizzera
Telefono: Work+41 81 8612222

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Scuol


close