Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Wengen - Kleine Scheidegg

Tranquilla ed accogliente località sciistica per famiglie, Wengen è una delle perle del turismo dell’Oberland Bernese. Il piccolo centro abitato, abbarbicato a 1.274 metri di altitudine su una stretta cornice rocciosa, vanta una caratteristica peculiare, essendo completamente interdetto al traffico automobilistico e raggiungibile solo ed esclusivamente mediante gli storici trenini della Wengennalpbahn.

Dal centro la vista è incantevole: lo sguardo spazia dalla Staubbachfall alla Valle del Lauterbrunnen, con le irte cime innevate del massiccio dello Jungfrau che incorniciano il panorama. D’inverno il comprensorio sciistico di Kleine Scheidegg Männlichen offre decine di chilometri di piste adatte a sciatori più e meno esperti, toccando l’apice della stagione in gennaio in occasione della rituale discesa libera di Coppa del Mondo, mentre d’estate questi luoghi diventano un vero e proprio paradiso per gli escursionisti.

19 impianti di risalita, di cui 10 seggiovie, 5 cabinovie e 4 skilift, per un totale di quasi 120 km di piste da discesa: basterebbero questi numeri a descrivere esaustivamente la skiarea di Wengen, tra l’altro comodamente collegata al vasto comprensorio dello Jungfrau Top Ski, esteso all’ombra dei giganti Eiger (3.970 m), Mönch (4.107 m) e Jungfrau (4.158 m).

La pista più bella, famosa e celebrata è la mitica Lauberhorn, il tracciato di 4.5 km percorso in due minuti e mezzo dai discesisti che ogni anno vi si danno battaglia nell’ormai consolidato appuntamento di Coppa del Mondo; gli slalomisti, invece, prediligono i pendii della Männlichen, situata sul versante opposto della montagna. Nonostante la dovizia di piste altamente spettacolari adatte soprattutto a sciatori esperti, il comprensorio dispone anche di diversi tracciati pensati per chi sta muovendo i primi passi sulla neve, ragion per cui Wengen rappresenta una località particolarmente adatta alle famiglie.

Durante l’inverno i più spericolati si possono cimentare con l’ice climbing, un’esperienza unica da vivere sospesi ad oltre quattromila metri di altitudine tra i ghiacciai, o lo snow kite, ovvero kite-surf sulla neve. Per gli appassionati di sci nordico sono disponibili 17 km di tracciati, mentre anche in pieno inverno, con le montagne coperte da metri di neve, è possibile mettersi alla prova su oltre 20 km di sentieri appositamente battuti per le escursioni invernali.

Completano il quadro sportivo invernale la pista Fox Run, uno dei templi svizzeri dello slittino, e le due piste da pattinaggio sul ghiaccio che ogni anno vengono approntate nel cuore del centro di Wengen.

Il comprensorio Wengen - Kleine Scheidegg è raggiungibile dalle località sciistiche:
Wengen (a 0 Km)
Mürren (a 6 Km)
Grindelwald (a 9 Km)
Interlaken (a 10 Km)
Kandersteg (a 22 Km)
Meiringen (a 24 Km)
Oberhofen am Thunersee (a 24 Km)
Bettmeralp (a 26 Km)
Hasliberg (a 26 Km)
Riederalp (a 27 Km)

Maggiori informazioni

WorkWengen - Kleine Scheidegg
Grundstrasse 54
3818 Wengen
Svizzera
Telefono: Work++41 33 828 72 33

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Wengen - Kleine Scheidegg


23 Maggio 2017 Festa del Risotto a Villimpenta: la sagra ...

Decine di quintali di riso cucinati dai mastri risottai, una vera e ...

NOVITA' close