Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Saint Rhemy - Crevacol

Comune dell’alta Valle del Gran San Bernardo, Saint-Rhémy-en-Bosses (1.619 m) è un punto di riferimento per tanti sciatori della Valle d’Aosta nord-occidentale. Il paese, infatti, è sovrastato dal comprensorio sciistico di Crevacol, dotato di 11 piste, per un totale di 22 km di tracciati, servite da tre impianti di risalita. La skiarea si estende ad un’altitudine mediamente elevata, tra 1.640 e 2.450 metri di quota, ed è in grado di soddisfare le aspettative di sciatori più o meno esperti; essendo interamente esposta a sud, inoltre, consente anche a coloro che non sciano di trascorrere piacevoli giornate al sole immersi in uno scenario paesaggistico incantevole.

Ad introdurre sciatori e snowboarder a Crevacol è la seggiovia Saint-Rhémy, che serve la parte più bassa del comprensorio insieme al tapis-roulant La Rosière, antistante al campo scuola a quota 1.640 metri. Poco sotto la stazione di arrivo della prima seggiovia ne parte un’ulteriore a tre posti, la Testa Bassa, che termina a quota 2.450 metri nel punto più alto della skiarea. Le piste sono mediamente ampie, soleggiate, e presentano diverse difficoltà. La più impegnativa è la nera Merdeux (3 km), che si imbocca tenendo la destra al primo bivio lungo la rossa Toussac (2 km), a sua volta preceduta da un breve tratto della blu Marmotte (2.8 km). Altre due rosse piuttosto lunghe sono Testa Bassa I (1.8 km) e Testa Bassa II (1.5 km), ma il tracciato più lungo in assoluto è la blu Rientro (3.7 km).

Oltre 6 km di piste sono muniti di impianto di innevamento artificiale, una dotazione che dovrebbe espandersi anche al resto della skiarea nei prossimi anni. Non solo per i più piccoli è a disposizione il parco giochi sulla neve di Flassin, nei pressi del Foyer de Fond, all’interno del quale ci sono piste da bob e slittino, tracciati da snow-bike e snow-tubing ed alcuni gonfiabili. Gli appassionati di sci nordico, invece, si danno appuntamento presso la pista Alta Valle del Gran San Bernardo, caratterizzata da tre anelli estesi complessivamente per circa 18 km, mentre in quota non mancano gli itinerari da sci alpinismo, col quale risalire le pendici di Punta Valletta (2.801 m), del Monte Flassin (2.772 m) e di altri “giganti” della valle.


Il comprensorio Saint Rhemy - Crevacol è raggiungibile dalle località sciistiche:
Saint Rhemy en Bosses (a 0 Km)
Courmayeur (a 17 Km)
Pila (a 19 Km)
La Thuile (a 22 Km)
Argentiere (a 26 Km)
Chamonix (a 26 Km)
Cogne (a 29 Km)
Verbier (a 29 Km)
Torgnon (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkSaint Rhemy - Crevacol
Sede legale Fraz. Pila 16
11020 Gressan
Italia
Telefono: Work++39 0165 780046

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su


25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close