Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Klausberg

In corrispondenza del paese di Steinhaus (Cadipietra) (1.054 m), nel comune altoatesino di Aurina, si trova la stazione sciistica di Klausberg, dotata di circa 21 km di piste da discesa. Il comprensorio si affaccia sull’incantevole Valle Aurina, dominata da cime ben oltre i tremila metri, quali Dreiherrenspitze (3.499 m), Rötspitze (3.495 m) e Großer Möseler (3.478 m), e circondata da scenari naturali incontaminati. L’intera superficie sciabile è dotata di impianto di innevamento programmato, così da garantire un’ottima tenuta del manto nevoso fino a primavera. Tra i pregi della skiarea, inoltre, ci sono gli ottimi collegamenti in skibus gratuito con gli altri maggiori comprensori della zona, quali il poco distante Speikboden (Monte Spicco) e soprattutto con Brunico, che spalanca le porte del celebre Kronplatz (Plan de Corones).

La stazione sciistica di Klausberg si sviluppa a partire dai 1.054 metri di altitudine del centro di Cadipietra fino a quota 2.510 metri. Gli impianti di risalita sono 8, 6 seggiovie e 2 cabinovie, le piste 13, adatte a sciatori più o meno esperti. Le più difficili sono le nere Hexenschuss, Hühnerspiel - bluff, Steinhaus e Sattelhorn, concentrate nella parte alta del comprensorio, mentre le rosse sono Klausberg, Klaussee 1 e 2, Sonnenlift, Hühnerspiel e Durreck. Scendendo verso valle ci sono alcune blu, Hochrain, Almboden e Brugger, fino al campo scuola antistante al paese. Quasi in cima, a quota 2.400 metri, si trova lo snowpark Funtaklaus, vero e proprio paradiso del freestyle, mentre il Tamarix Family Park si addice maggiormente a bambini e neofiti della neve.

Molto ricco è il calendario di eventi organizzati presso il comprensorio. Ogni martedì sera viene messo in funzione l’impianto di illuminazione artificiale della rossa Klausberg (5 km), aperta per l’occasione agli appassionati di slittino. Altrettanto adrenalinica è la discesa a bordo dell’alpine coaster Klausberg Streaker, la nuova pista da bob su rotaia, mentre per i più piccoli è sempre a disposizione il parco giochi di Klausilandia, con tanto di scivoli, igloo e tapis-roulant. A fondovalle, lungo tutta la Valle Aurina, si diramano spettacolari itinerari da sci nordico, mentre su e giù per le montagne si arrampicano sentieri escursionistici di ogni tipo.


Il comprensorio Klausberg è raggiungibile dalle località sciistiche:
Cadipietra (a 0 Km)
Brunico (a 22 Km)
San Lorenzo di Sebato (a 24 Km)
Terento (a 24 Km)
Hintertux (a 26 Km)
Valdaora (a 26 Km)
Tux (a 27 Km)
Monguelfo-Tesido (a 28 Km)
Plan de Corones (a 28 Km)
Sankt Jakob im Defereggen (a 28 Km)
Valle di Casies (a 29 Km)

Maggiori informazioni

WorkKlausberg
Steinhaus Nr. 109/b
39030 Steinhaus/Ahrntal
Italia
Telefono: Work+0039 0474 652155

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su


close