Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Belpiano

Tra i magnifici scenari alpini dell’Alta Val Venosta, laddove si incontrano Alto Adige, Engadina e Tirolo, si trova l’accogliente località sciistica di Belpiano – Schöneben, estesa sulle montagne al di sopra del pittoresco Lago Resia. La skiarea dispone di una trentina di chilometri di piste adatte a sciatori più o meno esperti ed accoglie sempre un gran numero di famiglie, che hanno a disposizione alcuni parchi gioco ed un campo scuola ideale per far avvicinare i propri figli allo sci. Oltre al comprensorio da sci alpino, l’altopiano di Passo Resia vanta una fitta rete di tracciati da fondo circondati dai boschi, nei quali si diramano anche parecchi sentieri escursionistici sia invernali che estivi.

Per accedere alla skiarea di Belpiano si prende la cabinovia Piz-Schöneben che parte dalle sponde del Lago Resia, a quota 1.500 metri, e compie un dislivello di circa 600 metri terminando a 2.100. In alternativa c’è la moderna seggiovia quadriposto Rojensesselbahn, che parte da Rojen (1.950 m) e sale sull’altro versante della montagna fino a 2.390 metri di altitudine; accanto ad essa c’è un’altra seggiovia triposto che serve un paio di piste isolate dal resto del comprensorio. A completare il quadro degli impianto di risalita sono due ulteriori seggiovie a sei posti situate nei pressi della stazione di arrivo della cabinovia e altrettanti brevi skilift sulle pendici del campo scuola. La pista più lunga, bella e difficile è la rossa Talabfahrt, che segue il corso della cabinovia fin sulle rive del lago, ma non sono male neanche i tracciati che scendono dall’altra parte della montagna verso Rojen. Quasi tutti sono dotati di impianto di innevamento artificiale, così da consentire il prolungamento della stagione fino a primavera inoltrata.

Ad arricchire il quadro dell’offerta invernale concorrono uno spettacolare snowpark, ritenuto tra i dieci migliori dell’arco alpino, lo Schönis Kinderland, il parco giochi per bambini con tanto di tapis-roulant, e le quattro piste da sci nordico per un totale di circa 40 km di lunghezza che si spingono fino a 2.000 metri di quota. Le migliori sono l’anello Tre Confini, che da Resia (Reschen) si sviluppa verso Nauders su un percorso di 15 km, e quello di Melago, altrettanto lungo e mediamente difficile, mentre sono decisamente più corti l’anello di Curon (6 km) e la pista Belpiano, che si immerge nei boschi per circa un chilometro.


Il comprensorio Belpiano è raggiungibile dalle località sciistiche:
Samnaun (a 15 Km)
Scuol (a 17 Km)
Ischgl (a 24 Km)
Galtur (a 28 Km)

Maggiori informazioni

WorkBelpiano
Reschen
39027 Reschen
Italia
Telefono: Work++39 0473 633333

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su


close