Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Ovindoli

Situata all’interno del vasto Parco Regionale Sirente-Velino, Ovindoli (1.380 m) è una delle località turistiche abruzzesi più conosciute. Insieme a Campo Imperatore e Campo Felice, il centro compone il comprensorio sciistico delle Tre Nevi, attirando ogni inverno un discreto numero di sciatori da tutta l’Italia centro-meridionale. La skiarea si estende sulle pendici del Monte Magnola (2.220 m) e comprende poco meno di 30 km di piste adatte a sciatori più o meno esperti. Sull’Altopiano delle Rocche, inoltre, si diramano 35 km di tracciati da sci nordico che, da Ovindoli, arrivano a lambire le poco distanti Rocca di Cambio (1.434 m) e Rocca di Mezzo (1.322 m).

Gli impianti di risalita del Monte Magnola partono dall’omonimo piazzale Magnola, a 1.470 metri di altitudine. Qui si trovano le stazioni di partenza della cabinovia Le Fosse e della seggiovia a sei posti Fonte Fredda, che introducono sciatori e snowboarder al cuore dell’area sciistica. La prima termina sul Monte Arso (1.900 m) e consente di raggiungere altre due seggiovie triposto, Anfiteatro e Capanna Brinn, mentre la seconda fa rotta verso il rifugio Telespazio (1.980 m), che sovrasta il versante dalle piste più ripide, quali le nere Pistone, lunga 3 km, Aquila, Settebello, Scoiattolo e Grifone. Al termine della seggiovia Anfiteatro, ai piedi del rifugio Panei, si trova il più celebre dei due snowpark di Ovindoli, l’Upper Snowpark, con tanto di halfpipe e tracciato da slopestyle dotato di un proprio tapis-roulant; il secondo, il Lower Snowpark, è di dimensioni inferiori ed è accessibile direttamente da piazzale Magnola.

A fondovalle, accanto alla stazione di partenza della cabinovia, c’è il campo scuola servito dallo skilift Topolino 1 e dal tapis-roulant Topolino 2. Un’altra seggiovia triposto parte dal poco distante piazzale Dolcevita e risale l’omonima pista azzurra lunga 600 metri dotata di impianto di illuminazione artificiale. Quest’ultima, come del resto quasi tutto il comprensorio, è provvista di cannoni sparaneve che garantiscono un’ottima tenuta del manto nevoso da dicembre all’inizio di aprile.

Il comprensorio Ovindoli è raggiungibile dalle località sciistiche:
Ovindoli (a 0 Km)
Rocca di Mezzo (a 8 Km)
Campo Felice (a 10 Km)
Rocca di Cambio (a 11 Km)
Campo Staffi (a 28 Km)

Maggiori informazioni

WorkOvindoli
Piazza S. Maria di Paganica 5
67036 L'Aquila
Italia
Telefono: Work++39 863 705058

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su


01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittà World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close