Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Roccaraso - Rivisondoli

Raggruppate sotto l’unico skipass denominato “Alto Sangro” troviamo i comprensori sciistici delle località di Roccaraso, Rivisondoli, Pescocostanzo, Pescasseroli, Barrea e Castel di Sangro.

In particolare le tre aree dell’Aremogna, del Pizzalto e del Monte Pratello costituiscono un unico bacino sciistico che per estensione, dislivelli e qualità dei pendii non ha niente da invidiare ai comprensori alpini.

Ben quattro sono i punti d’accesso principali alle montagne, tutti dotati di ampi parcheggi, partendo da est troviamo: il parcheggio Valle delle Gravare da cui due seggiovie permettono la risalita in quota, poi incontriamo il piazzale dell’Aremogna quello situato a quota più alta 1668 m. da cui parte anche la telecabina Aremogna che raggiunge i 2144 m. delle Toppe del Tesoro, punto più elevato di tutto il comprensorio, dall’altro lato dell’altipiano sotto le pendici del Pizzalto un altro ampio parcheggio è servito dalla seggiovia omonima, infine con accesso da Rivisondoli l’area del monte Pratello accessibile mediante una seggiovia ed una telecabina.

Tutti gli impianti sono stati tenuti aggiornati tecnicamente in modo da non causare lunghi tempi d’attesa e non avere colli di bottiglia quando ci si sposta tra i versanti del comprensorio.

Le piste sono lunghe e alcune tecnicamente di livello, tra questi bisogna ricordare le direttissime del Pizzalto e del Pratello, piste nere che richiedono una tecnica molto buona, piste più facili e lunghe raggiungono lunghezze ragguardevoli fino ai quasi cinque chilometri della pista azzurra che scende dal monte Pratello.

I collegamenti tra i vari versanti sono ben integrati ed inoltre un efficiente impianto d’innevamento programmato serve i tracciati principali.

Bar e ristoranti si trovano ad ogni punto di accesso ed alle stazioni di arrivo degli impianti principali, i servizi importanti come noleggi e scuole di sci sono dislocati presso ogni parcheggio.

La particolare conformazione del terreno rendono numerosissimi i chilometri di tracciati per lo sci nordico, come l’ampia disponibilità di pendii aperti consente enormi possibilità per la pratica del freeride.

In quota le strutture ricettive sono limitate ad alcuni alberghi mentre scendendo nei centri di Roccarso e Rivisondoli sono disponibili ampie possibilità di alloggio di ogni livello.
Il comprensorio Roccaraso - Rivisondoli è raggiungibile dalle località sciistiche:
Roccaraso (a 0 Km)
Rivisondoli (a 3 Km)
Pescocostanzo (a 5 Km)
Monte Pratello (a 7 Km)
Capracotta (a 15 Km)
Civitella Alfedena (a 15 Km)
Campo di Giove (a 18 Km)
Pescasseroli (a 25 Km)

Maggiori informazioni

WorkRoccaraso - Rivisondoli
Via d'Annunzio 2
67037 Roccaraso
Italia
Telefono: Work++39 0864 845 049

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su


01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close