Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Watles

Tranquilla località dell’Alta Val Venosta situata poco sopra Pramajur, Watles (1.750 m) è una stazione sciistica non molto conosciuta ma che ha poco da invidiare ad altre più note dell’Alto Adige. Il comprensorio fa parte dell’Ortler Skiarena, il vasto carosello esteso tra Solda, Merano e Belpiano che annovera ben 15 aree sciistiche per un totale di circa 300 km di piste dedicate agli appassionati di sci alpino e snowboarder fruibili mediante un unico skipass.

Ad arricchire l’offerta turistica della zona è la possibilità di praticare tante altre attività sportive sia durante l’inverno, quando non mancano le alternative tra cui sci nordico, scialpinismo ed escursioni con le ciaspole, che d’estate, la stagione ideale per scoprire la bellezza della natura circostante attraverso gli itinerari escursionistici della valle.

Le dimensioni della skiarea di Watles sono relativamente ridotte, dato che a servirla sono “solo” tre impianti di risalita ed i chilometri di piste battuti poco meno di venti.

Tuttavia, la qualità dei servizi e l’accoglienza sono impeccabili, così come è praticamente perfetto il manto nevoso che, anche grazie all’altitudine piuttosto elevata, consente di prolungare l’apertura degli impianti fino ad aprile. Le piste sono quattro, di cui una piuttosto facile e tre leggermente più ripide, accomunate dall’ampiezza dei tracciati, servite da due seggiovie quadriposto ed uno skilift. Al termine della seconda seggiovia, a 2.557 metri di altitudine, la vista sui massicci dell’Ortles e del Sesvenna è da togliere il fiato, ma non sono male neanche gli scorci che si apprezzano dall’affollato rifugio situato a metà comprensorio.

A consacrare Watles come località adatta soprattutto alle famiglie sono le molteplici alternative rivolte ai più piccoli, che hanno a disposizione un grazioso funpark, una bella pista da slittino lunga ben 4 km e addirittura un sorta di asilo sulla neve, il Bubo Kinderpark.

Allettante è anche l’offerta rivolta agli appassionati di sci nordico, per i quali sono a disposizione i poco distanti anelli dell’assolata Valle di Slingia, attraverso la quale si snodano circa 15 km di piste da fondo. Qui, tra il 2008 ed il 2009, si sono svolti rispettivamente i campionati mondiali juniores ed i campionati professionistici italiani, attestati che valgono più di tante parole nel descrivere il livello del comprensorio.

Il comprensorio Watles è raggiungibile dalle località sciistiche:
Scuol (a 20 Km)
Solda (a 20 Km)
Passo dello Stelvio (a 21 Km)
Martello (a 26 Km)
Bormio (a 29 Km)
Samnaun (a 29 Km)
Senales (a 29 Km)

Maggiori informazioni

WorkWatles
Glurnserstr. 7
39024
Italia
Telefono: Work++39 0473 835456

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Watles


12 Dicembre 2017 La mostra di Frida Kahlo a Milano, Museo ...

La passione, l’arte, la femminilità, il profondo amore per ...

NOVITA' close