Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Vallelunga / Maseben

Tra i numerosi luoghi incantati dell'Alto Adige non si può certamente dimenticare la Vallelunga, immersa tra le Alpi dell'Ötztal, ai piedi della Palla Bianca (3738 metri s.l.m.).

Si tratta di una laterale della Val Venosta, nota per i suoi paesaggi incontaminati e per una piccola area sciistica particolarmente apprezzata dal turismo invernale, soprattutto quello legato alle famiglie con bambini. Il complesso sciistico di Maseben si snoda su 14 km di piste da discesa al di sotto del ghiacciaio della Palla Bianca, ad una quota massima di 2450 metri s.l.m. in grado di garantire neve durante tutta la stagione; l'area è parte del consorzio Ortler Skiarena, che comprende quindici tra le più importanti località sciistiche di tutto l'Alto Adige.

I livelli di difficoltà dei tracciati a Maseben sono medio-bassi, dunque adatti ai semplici appassionati che vogliano divertirsi senza preoccupazioni; esistono inoltre diverse piste per lo sci da fondo, per un totale di oltre 20 km di percorsi tra i boschi, pensati sia per gli amatori che per i professionisti, nonché per gare internazionali. Le piste sono servite da una seggiovia e due skilift, ma anche da un tappeto mobile per chi approccia il mondo della neve per la prima volta.

Non manca ovviamente la possibilità di svolgere anche altre attività sportive, come ad esempio le arrampicate sul ghiacciaio della Palla Bianca o le corse con i cani da slitta, ma anche semplici escursioni nella natura lungo la valle, sui versanti delle vette che la circondano o tra gli innumerevoli antichi masi e le malghe che spuntano in Vallelunga.

Nella zona finale della valle si trova inoltre una formazione rocciosa conosciuta con il nome di Krampusloch (in italiano: “buco del Diavolo”), dove un'apparente figura umana sembra emergere dalla roccia, sovrastata da un arco e da due blocchi che suggeriscono l'idea di una finestra che domina il paesaggio. A causa della sua posizione, le visite al “buco del Diavolo” sono permesse solo con l'accompagnamento di una guida esperta.

La località di Curon Venosta, base per il pernottamento vacanziero, si trova sulle rive del Lago di Resia (Reschensee) a meno di due km dalla frontiera con l'Austria, sulla SS40 che da Sluderno conduce oltreconfine.

Il comprensorio Vallelunga / Maseben è raggiungibile dalle località sciistiche:
Samnaun (a 22 Km)
Scuol (a 22 Km)
Senales (a 28 Km)

Maggiori informazioni

WorkVallelunga / Maseben
Kappl-Graun
39020
Italia

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Vallelunga / Maseben


27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close