Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Pozza di Fassa - Aloch - Buffaure

Tra le innumerevoli località sciistiche del Trentino, la Ski Area Aloch Buffaure è una delle più frequentate dai turisti invernali, attratti dalla sua spettacolare posizione in Val di Fassa, come incastonata tra alcune delle più famose vette dolomitiche (la Cima Undici e la Cima Dodici) ed un'invidiabile veduta sulle Torri del Vajolet.

Il punto di riferimento del comprensorio sciistico è Pozza di Fassa (TN), piccolo paese rinomato anche per le proprietà curative delle sue acque termali.

La Ski Area Buffaure è nota tra gli appassionati degli sport invernali per ospitare una delle più lunghe piste dell'intera vallata, la famosa “Panoramica”, lunga quasi sei chilometri, che si snoda tra i boschi fino giù in Val San Nicolò; sugli oltre 17 km di discese sono predisposti anche impianti di innevamento programmato per garantire le migliori condizioni del manto nevoso durante tutta la stagione.

La varietà dei livelli di difficoltà delle piste consente sia ai principianti che agli esperti sciatori di trovare la propria “dimensione”; da qui, utilizzando le seggiovie Pala del Geiger ed Orsa Maggiore è inoltre possibile raggiungere la zona sciistica del Ciampac, toccando i 2428 metri s.l.m. della Sella Brunec, per un totale di 25 km di piste.

Proprio nel paese di Pozza di Fassa è aperto lo Ski Stadium, dove le migliori strutture consentono di vivere l'emozione di una sciata in notturna o di una prova di stampo agonistico; il paese è inoltre il punto di partenza dello Skitour Panorama, un carosello sciistico tra paesaggi incontaminati ed una vista privilegiata sui massicci del Catinaccio e del Latemar che conduce ad Alba di Canazei.

La Ski Area Buffaure è accessibile con il pass Val di Fassa/Carezza o con il Dolomiti Superski, essendo parte integrante del grande circuito dolomitico. Non mancano ovviamente le opportunità di cimentarsi con lo snowboard o con lo sci di fondo; per quest'ultima disciplina, in particolare, esiste un anello (il Ciancoal) illuminato anche nelle ore notturne.

Per raggiungere la Val di Fassa provenendo dall'Autostrada del Brennero A22 si può uscire al casello di Ora/Egna, proseguendo poi sulla SS 48 delle Dolomiti in direzione Val di Fiemme - Val di Fassa, continuando verso Canazei una volta superata Moena.

In alternativa, uscendo a Bolzano Nord, si consiglia di prendere la SS 241 (GrandeStrada delle Dolomiti) verso Vigo di Fassa. Chi proviene da Venezia sulla A27 può invece uscire a Belluno/Ponte delle Alpi e continuare sulla SS203 ed in seguito sulla SP641.

Il comprensorio Pozza di Fassa - Aloch - Buffaure è raggiungibile dalle località sciistiche:
Pozza di Fassa (a 1 Km)
Vigo di Fassa (a 2 Km)
Mazzin (a 3 Km)
Soraga (a 5 Km)
Campitello di Fassa (a 6 Km)
Moena (a 7 Km)
Alba di Canazei (a 8 Km)
Canazei (a 8 Km)
Carezza al Lago (a 8 Km)
Penia di Canazei (a 9 Km)
Nova Levante (a 12 Km)
Bellamonte (a 14 Km)
Santa Cristina (a 14 Km)
Selva di Val Gardena (a 14 Km)
Predazzo (a 15 Km)
Alpe di Siusi (a 16 Km)
Arabba (a 16 Km)
Falcade (a 16 Km)
Ortisei (a 16 Km)
Siusi allo Sciliar (a 16 Km)
Fie allo Sciliar (a 17 Km)
Castelrotto (a 18 Km)
Colfosco (a 18 Km)
Corvara (a 19 Km)
Ziano di Fiemme (a 19 Km)
San Martino di Castrozza (a 21 Km)
Tesero (a 21 Km)
Santa Maddalena (a 23 Km)
Cavalese (a 24 Km)
La Villa (a 24 Km)
Renon (a 24 Km)
San Cassiano in Badia (a 24 Km)
Badia (a 25 Km)
Alleghe (a 26 Km)
Aldino (a 27 Km)
Selva di Cadore (a 27 Km)
Siror (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkPozza di Fassa - Aloch - Buffaure
Piaza de Comun, 2
38036 Pozza di Fassa (TN)
Italia
Telefono: Work++39 (0462) 609670

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Pozza di Fassa - Aloch - Buffaure


27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close