Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Ski Civetta

Frazione del comune bellunese di Alleghe, Caprile è un paesino di quasi 300 abitanti situato a 1.023 metri di altitudine all’imbocco delle valli Pettorina e Fiorentina, laddove si fondono gli omonimi torrenti.

Il centro è una località strategica per gli appassionati di sci, che d’inverno possono cimentarsi lungo le piste della skiarea del Civetta, e non solo, dato che d’estate non mancano escursionisti e amanti della montagna attratti in altura dalla meravigliosa cornice paesaggistica di questo angolo del Veneto.

Da Caprile, inoltre, è possibile muoversi sia in auto che in autobus verso Malga Ciapela, distante una ventina di minuti, da cui si accede alla Marmolada e al suo ghiacciaio.

Sciatori e snowboarder che scelgono Caprile difficilmente si pentono della scelta, anzi. Il piccolo centro abitato è un punto di partenza strategico per muoversi alla volta dei comprensori del Civetta, delle Tre Valli e della Marmolada, accomunati da un unico skipass: il Dolomiti Superski.

Le piste più vicine sono quelle del Civetta, accessibili mediante la cabinovia che parte da Alleghe e termina a Piani di Pezzè, da dove si diramano gli altri impianti di risalita.

Nel complesso i chilometri di piste da discesa sono circa 80, interamente dotati di dispositivi di innevamento artificiale, compresi tra i 2.101 metri di quota della cima del Monte Fertazza e i centri abitati di Alleghe, Zoldo e Selva di Cadore. Intorno a questi ultimi ci sono anche diversi anelli da fondo di media difficoltà lunghi da 11 a 2 km aperti da dicembre a marzo.

Altrettanto ricca e variegata è l’offerta turistica estiva, imperniata attorno alla bellezza della natura incontaminata delle Dolomiti. Da Caprile partono numerose escursioni verso le vicine Val Pettorina e Val Fiorentina, ma se volete provare tracciati più impegnativi potete spostarvi di poco fino alle pendici della Marmolada e del Civetta, indicate anche per giri in mountain-bike, rilassanti passeggiate nei boschi e pic-nic all’aria aperta.

Alcuni itinerari particolarmente suggestivi dal punto di vista paesaggistico sono quelli che portano ai rifugi Adolfo Sonino e Attilio Tissi, oltre che al Lago Coldai.

Il comprensorio Ski Civetta è raggiungibile dalle località sciistiche:
Alleghe (a 4 Km)
Zoldo Alto (a 6 Km)
Selva di Cadore (a 8 Km)
Falcade (a 14 Km)
San Vito di Cadore (a 16 Km)
Arabba (a 19 Km)
Cortina d'Ampezzo (a 19 Km)
Penia di Canazei (a 21 Km)
Alba di Canazei (a 23 Km)
Canazei (a 23 Km)
San Cassiano in Badia (a 23 Km)
San Martino di Castrozza (a 23 Km)
Corvara (a 24 Km)
Colfosco (a 25 Km)
Campitello di Fassa (a 26 Km)
La Villa (a 26 Km)
Siror (a 27 Km)
Fiera di Primiero (a 28 Km)
Mazzin (a 28 Km)
Misurina (a 28 Km)
Pozza di Fassa (a 28 Km)
Badia (a 29 Km)
Moena (a 29 Km)
Soraga (a 29 Km)
Vigo di Fassa (a 29 Km)
Bellamonte (a 30 Km)
Selva di Val Gardena (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkSki Civetta
Via Col di Lana
32023 Caprile (BL)
Italia
Telefono: Work++39 0437 721376

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Ski Civetta


close