Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Kitzbuhel

Ogni appassionato di sci al sentire questo nome ha un sussulto alla memoria delle imprese incredibili compiute dagli uomini jet di ogni nazione sulla pista Streiff.
In realtà stiamo parlando di una località sciistica tra le più blasonate dell’arco alpino, che nonostante la fama internazionale già raggiunta, procede in una continua opera di ampliamento e razionalizzazione del comprensorio.

Gli impianti e le piste si sviluppano tra quota 800 m. del fondovalle fino ai 2000 m. del Kithzbueler Horn, in particolare sono collegate in un unico bacino sciistico le vicine località di Jochberg, Hollersbach, Aschau e Kichberg. Una menzione merita l’ardita funivia 3S (sistema a due funi portanti ed una fune traente) costruito nel 2005 per sorvolare la profonda vallata che divide i due comprensori di Pengelstein e Resterhohe, questo impianto è lungo oltre 3600 m. vola sopra la vallata ad un altezza massima di 400 m. e lungo il percorso è presente un solo sostegno.

La conformazione delle montagne porta allo sviluppo delle piste su differenti versanti e di conseguenza durante al giornata lo sciatore può trovare sempre un versante su cui sciare al sole. La montagna del Hahnenkamm, direttamente accessibile dal centro abitato è quella lungo i cui pendii si corrone le competizioni di coppa del mondo.
Gli appassionati di fuori pista e si snowboard non si possono perdere i pendii del Kithzbueler Horn, dove molti dei pendii non vengono battuti dai gatti delle nevi.

La pista Hanglalm nella zona del Resterhohe ospita l’enorme Mercedes-Benz Snowpark attrezzato con tutto il meglio che gli appassionati di acrobazie sulla neve possano desiderare. Ovviamente anche che desidera cimentarsi lungo i tranquilli tracciati dello sci nordico troverà moltissimi km tracciati lungo il fondovalle, in particolare il centro di fondo situato presso il golf club rende disponibile una pista di 2,5 km. attrezzata di un impianto d’illuminazione. Vengono inoltre organizzate uscite a passeggiare sulla neve muniti di “ciaspole”, particolarmente suggestive sono quelle organizzate al tramonto.

Anche gli sport del ghiaccio trovano spazio in queste ampie vallate, si possono praticare, pattinaggio, hockey e curling. Una piscina coperta ed una palestra d’arrampicata completano l’offerta sportiva invernale. Il pomeriggio e le serate possono trascorrere nelle eleganti vie del centro, ricche di negozi per lo shopping e di ristoranti e locali notturni. Nella stagione estiva i chilometri di piste innevate vengono sostituiti da ancora più numerosi chilometri di sentieri per trekking a piedi o di escursioni in mountain bike. Inoltre Kitzbuhel è sede del torneo di tennis ATP Austrian Open.

Il comprensorio Kitzbuhel è raggiungibile dalle località sciistiche:
Kitzbuhel (a 1 Km)
Kirchberg in Tirol (a 6 Km)
Going am Wilden Kaiser (a 10 Km)
Saalbach-Hinterglemm (a 19 Km)
Leogang (a 27 Km)

Maggiori informazioni

WorkKitzbuhel
Hahnenkammstrasse 1a
6370 Kitzbuhel
Austria
Telefono: Work++43 (0) 5356 6951-21

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Kitzbuhel


13 Dicembre 2017 Il Presepe nelle grotte della Solfatara ...

È stata inaugurato l’8 dicembre a Predappio Alta (parte antica ...

NOVITA' close