Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Plose - Brixen

Nell'immenso panorama dell'offerta sciistica del Trentino-Alto Adige, la stazione di Plose – nei pressi di Bressanone – è un ottimo punto d'incontro tra comodità, vita mondana e tasso tecnico delle discese che la montagna propone agli appassionati; qui si trova infatti la discesa più lunga dell'Alto Adige, ovvero la famigerata Trametsch: con i suoi 9 km di percorso si snoda a partire dal Rifugio Plose ad oltre 2400 metri s.l.m. e prosegue addentrandosi nel bosco in corrispondenza di Valcroce, per un dislivello totale di 1400 metri.

Non è tuttavia solo la pista Trametsch ad essere un buon motivo per recarsi a Bressanone: sono 43 i km di piste che la Plose ha a disposizione per gli amanti dello sci alpino e dello snowboard, oltre ad un'area dedicata ai funamboli della tavola, ovvero il Funpark Plose.

Se ciò non dovesse ancora bastare, i 20 km di piste per lo sci di fondo ed i 10 km della pista naturale per slittino più lunga dell'Alto Adige potrebbero essere ottimi argomenti per concedersi una vacanza in Valle d'Isarco.

La veduta d'insieme del territorio circostante è, come sempre accade in questa regione, a dir poco stupefacente: le vette dolomitiche, Patrimonio dell'Umanità dichiarato dall'Unesco, abbracciano Bressanone; tra queste ci sono montagne come il Putia e le Odle, ma anche le Alpi dello Zillertal e le Alpi Sarentine.

Gli oltre 300 giorni di sole all'anno consentono di godere la pace e la tranquillità sia in inverno che in estate: se nel primo caso gli sport sulla neve sono per ovvie ragioni le attività di maggiore richiamo, rimane comunque la possibilità di intraprendere uno dei brevi sentieri che conducono ai rifugi Rossalm e Schatzerhütte e dedicarsi ai piaceri della cucina tradizionale.

In estate non si contano gli innumerevoli sentieri (Alta Via di Bressanone, Via Panorama delle Dolomiti o la salita al Sass Putia, per citare solo i più famosi) o le attività più disparate da svolgere con la famiglia o con gli amici: dal parapendio ai percorsi in mountain bike, dalla Maratona Bressanone Dolomiti alle spettacolari albe sulla Forca presso la malga Rossalm.

La città di Bressanone, inoltre, vanta la caratteristica di essere la più antica città barocca del Tirolo: in qualunque stagione dell'anno può essere visitata e sa offrire il meglio di sé; la sua posizione la rende anche particolarmente comoda da raggiungere.

Per arrivare alla Plose, percorrendo l'autostrada A22 del Brennero provenendo da sud si può uscire al casello di Chiusa – Val Gardena, per poi proseguire su strada normale per 14 km fino agli impianti sciistici, mentre provenendo da nord si consiglia di uscire al casello di Bressanone nord, percorrendo successivamente la SP 29 fino alla Plose.

Il comprensorio Plose - Brixen è raggiungibile dalle località sciistiche:
Maranza (a 11 Km)
Ortisei (a 15 Km)
Terento (a 16 Km)
Castelrotto (a 18 Km)
Santa Cristina (a 18 Km)
Alpe di Siusi (a 19 Km)
San Martino in Badia (a 19 Km)
Selva di Val Gardena (a 19 Km)
Siusi allo Sciliar (a 20 Km)
Badia (a 21 Km)
La Valle (a 21 Km)
San Lorenzo di Sebato (a 21 Km)
San Vigilio di Marebbe (a 21 Km)
Brunico (a 23 Km)
Colfosco (a 23 Km)
Plan de Corones (a 23 Km)
Corvara (a 24 Km)
La Villa (a 24 Km)
Fie allo Sciliar (a 25 Km)
Renon (a 25 Km)
San Cassiano in Badia (a 26 Km)
Campitello di Fassa (a 27 Km)
Vipiteno (a 27 Km)
Canazei (a 28 Km)
Mazzin (a 28 Km)
Racines (a 28 Km)
Alba di Canazei (a 29 Km)
Arabba (a 29 Km)
Valdaora (a 29 Km)
Penia di Canazei (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkPlose - Brixen
Viale Ratisbona 9
39042 Bressanone
Italia
Telefono: Work+0039 0472 836401

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Plose - Brixen


close