Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Panarotta 2002

Tra le località turistiche meno conosciute e più tranquille del Trentino c’è Panarotta 2002, la stazione sciistica della Valsugana adatta soprattutto a famiglie in cerca di un po’ di relax.

Tra le ragioni che inducono sempre più sciatori a scegliere il comprensorio, distante circa 15 km da Levico Terme, ci sono i prezzi vantaggiosi rispetto alla concorrenza, l’accoglienza impeccabile e le numerose opportunità rivolte ai bambini; questi ultimi hanno a disposizione un ampio kindergarten e possono avvalersi della competenza dei maestri della scuola di sci locale per muovere i primi passi sulla neve.

Panarotta 2002, la “porta occidentale del Lagorai” come è chiamata da queste parti, offre 18 km di tracciati da discesa compresi tra 1.500 e 2.000 metri di altitudine interamente serviti da dispositivi di innevamento artificiale. Le piste sono nove: cinque “blu”, due “rosse” e altrettante “nere”.

Le prime sono Diagonale, Rifugio e Malga più i due campi scuola Furet e Baby, le rosse sono Malga 1 e Storta, le nere Raccordo e Rigolor; quest’ultima, che scende da Cima Panarotta, è la più lunga del comprensorio raggiungendo i 2.2 km spalmati su un dislivello di quasi 500 metri. A servire le piste sono una seggiovia quadriposto, due biposto ed un tapis roulant che consente ai principianti di prendere contatto con la neve presso il campo scuola.

L’altra stazione sciistica della zona è quella di Passo Brocon – Marande, con la quale Panarotta 2002 forma la Skiarea Valsugana e Lagorai. Durante l’inverno le due località, accomunate dal medesimo skipass, comunicano mediante un efficiente servizio di skibus che consente di cambiare comprensorio senza spostare l’auto.

Dall’altra parte della valle, invece, si trova l’altopiano di Vezzena, un vero e proprio paradiso per gli appassionati di sci nordico che possono cimentarsi sui tracciati del Centro Fondo Millegrobbe Vezzena, compreso nel circuito SuperNordicSkipass. Le alternative allo sci non mancano e oltre alle escursioni con le ciaspole si può provare lo sleddog, ovvero la corsa sulle slitte trainate dai cani.

Il comprensorio Panarotta 2002 è raggiungibile dalle località sciistiche:
Levico Terme (a 0 Km)
Caldonazzo (a 4 Km)
Lavarone (a 9 Km)
Luserna (a 10 Km)
Folgaria (a 15 Km)
Monte Bondone (a 19 Km)
Asiago (a 22 Km)
Andalo (a 29 Km)
Molveno (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkPanarotta 2002
Azienda per il turismo Valsugana
38056 Levico Terme
Italia
Telefono: Work++39 0461 701632

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Panarotta 2002


close