Cerca Hotel al miglior prezzo



Comprensorio sciistico:
Latemar - Obereggen - Val di Fiemme

La porta d’ingresso principale al vasto carosello sciistico Ski Center Latemar è Obereggen, piccola frazione del comune di Nova Ponente (Deutschnofen in tedesco) situata a 1.550 metri di quota in Val d’Ega (Eggental).

Sebbene nel 1940 sia stata coniata una traduzione in italiano (San Floriano), l’abitato è chiamato da tutti con il suo nome tedesco, anche a dispetto della collocazione che la vede poco distante dal confine con il Trentino.

Il centro, insieme ad altre frazioni del comune di Nova Ponente come Pietralba, fa parte dell’associazione Alpine Pearls, un’istituzione che raggruppa 28 comuni alpini di sei differenti nazioni accomunati dall’offerta turistica responsabile, ecologica e soprattutto a “mobilità dolce”.

Quasi 50 km di piste sempre impeccabili, 18 moderni impianti di risalita che portano fino a 2.500 metri di quota, decine di baite e rifugi dove divertirsi e gustare i piatti tipici della tradizione altoatesina: questo e non solo è lo Ski Center Latemar, il comprensorio parte del vasto circuito Dolomiti Superski a cui si accede da Obereggen.

L’area sciistica, comunicante anche con le località trentine di Predazzo e Pampeago, ospita piste di ogni difficoltà interamente dotate di sistemi di innevamento programmato che garantiscono un’ottima tenuta dei tracciati anche a stagione inoltrata. Grazie agli impianti di illuminazione artificiale, tre giorni a settimana (di norma martedì, giovedì e venerdì dalle 19.00 alle 22.00) alcune piste aprono al pubblico anche dopo il tramonto; di queste due fanno parte dello spettacolare snowpark dotato di una halfpipe lungo 80 metri, tre jump e tre rail.

Con lo sciogliersi della neve le piste cominciano ad essere popolate di escursionisti e bikers spericolati che si inerpicano lungo le pendici della montagna per poi lanciarsi in discesa in folli corse nel boschi. Se preferite qualcosa di meno faticoso si può andare a Pietralba e visitare il famoso santuario di Pietralba (Wallfahrtsort Maria Weißenstein), ogni anno meta di pellegrinaggio per migliaia di devoti alla Madonna; tra questi, tornando indietro con gli anni, spiccano i nomi dei papi Giovanni Paolo I e Giovanni Paolo II.

Il comprensorio Latemar - Obereggen - Val di Fiemme è raggiungibile dalle località sciistiche:
Nova Levante (a 5 Km)
Carezza al Lago (a 6 Km)
Predazzo (a 10 Km)
Moena (a 11 Km)
Soraga (a 11 Km)
Tesero (a 11 Km)
Ziano di Fiemme (a 11 Km)
Cavalese (a 12 Km)
Vigo di Fassa (a 12 Km)
Aldino (a 13 Km)
Bellamonte (a 13 Km)
Pozza di Fassa (a 14 Km)
Fie allo Sciliar (a 15 Km)
Mazzin (a 16 Km)
Siusi allo Sciliar (a 18 Km)
Alpe di Siusi (a 19 Km)
Campitello di Fassa (a 20 Km)
Castelrotto (a 20 Km)
Renon (a 20 Km)
Alba di Canazei (a 22 Km)
Canazei (a 22 Km)
Penia di Canazei (a 22 Km)
Ortisei (a 24 Km)
Santa Cristina (a 24 Km)
San Martino di Castrozza (a 25 Km)
Falcade (a 26 Km)
Selva di Val Gardena (a 26 Km)
Castello Tesino (a 29 Km)
Arabba (a 30 Km)

Maggiori informazioni

WorkLatemar - Obereggen - Val di Fiemme
Dolomitenstr. 4
39050 Ponte Nova
Italia
Telefono: Work++39 0471 619 500

Sito ufficiale

in collaborazione con  Altre informazioni su Latemar - Obereggen - Val di Fiemme


01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close