Cerca Hotel al miglior prezzo

Wifi a Londra: con le Olimpiadi 2012 internet gratis in tutto il centro

Londra continua sempre a sorprendere i viaggiatori, e quest'anno dato la concomitanza dei giochi della trentesima olimpiade la capitale dell'Inghilterra si sta attrezzando con servizi in grado di fornire la massima accoglienza ai numerosi turisti che verranno a scoprire una delle metropoli più importanti del mondo.

Tra le cose più importanti di questo mondo moderno la connettività sta diventando fondamentale, tanto più se si deve visitare una città delle dimensioni di Londra. Allo scopo il comune di Londra ha annunciato che sarà attivata la zona di Wifi gratuito all'aperto più grande di Europa: a breve i visitatori ed i residenti dei distretti di Westminster, Kensington e Chelsea saranno in grado di accedere a internet e gratis, dopo l'annuncio dell'accordo raggiunto con le amministrazioni locali e l'operatore di rete O2.

L'accordo, che verrà eseguito senza alcun costo pubblico o per i contribuenti, vedrà la compagnia O2 installare dei ripetitori sui lampioni di strada e su altri arredi urbani dei vari distretti, già a partire da questo mese. Si pensa che la nuova rete Wifi gratuita sarà già operativa al momento delle celebrazioni del “Diamond Jubilee”, i 60 anni di regno della Regina Elisabetta II, che verranno festeggiati a Londra nel prossimo mede giugno.

Inizialmente l'accesso del wifi libero sarà concentrato nelle aree che sono particolarmente popolari tra i turisti, assicurando ai visitatori del Olimpiadi di Londra 2012 la possibilità di usufruire del servizio durante la loro visita alle più famose attrazioni della capitale. Successivamente il Wifi verrà lanciato sull'intera estensione di entrambi i distretti. Questo è il primo accordo di questo tipo ad essere stato raggiunto nel Regno Unito, ma sull'onda di questo esempio potrebbero nascere simili programmi in altre località inglesi. Di certo i possessori di smartphone avranno un vantaggio in più nelle loro prossime vacanze o viaggi a Londra!

Fonte: telegraph
  •  

 Pubblicato da il 06/01/2012 - 5.240 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close